Una partnership che integra talenti e risorse tecniche per offrire un percorso formativo d’eccellenza ai giovani atleti dell’area metropolitana fiorentina.
Firenze e Scandicci – Un importante passo avanti per il rugby giovanile dell’area metropolitana fiorentina: Unione Rugby Firenze e Scandicci Rugby siglano una collaborazione strategica finalizzata a integrare e potenziare l’organico Under 18. L’accordo prevede l’aggregazione degli atleti di categoria di Scandicci alla rosa Under 18 URF nel contesto di sessioni tecniche congiunte e programmi di formazione condivisi con l’obiettivo di far crescere le ambizioni del rugby giovanile nell’area fiorentina soprattutto in funzione della partecipazione al Campionato Nazionale Titolo.
Dichiarazioni
Riccardo Benvenuti, Presidente Scandicci Rugby
“Ho sempre creduto nella collaborazione tra le società, questo accordo va nella direzione di un miglioramento dell’offerta rugbystica dell’area fiorentina partendo da principi di interesse comune, ci rende orgogliosi e rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto ed dei risultati ottenuti dal nostro club a tutti i livelli. Si realizza un percorso di crescita per i nostri ragazzi mantenendo una U18 a Scandicci garantendo a tutti la continuità con questo sport. Desidero quindi ringraziare URF per l’interesse ed il rispetto mostrato, tutto il nostro staff tecnico che è il motore di questa nostra crescita e tutti i volontari senza i quali non sarebbe comunque stata possibile. ”
Giovanni Landini, Vicepresidente URF
“Questa alleanza rappresenta un’importante opportunità per entrambi i club: unire le forze significa offrire ai nostri giovani atleti un percorso di crescita più ampio e qualificato. Siamo convinti che, grazie a questa collaborazione, potremo elevare il livello competitivo dell’Under 18 fiorentina, garantendo ai ragazzi esperienze e format di alto profilo. Ringraziamo Scandicci Rugby per la disponibilità e guardiamo con entusiasmo a questa nuova avventura condivisa.”