Sport: In Palagio di parte Guelfa siamo stati premiati insieme a tante Società Sportive
L’ASSESSORE ALLO SPORT ANDREA VANNUCCI MI PREMIA PER L’INNOVATIVA IDEA DEL PROGETTO “IL POOL FIRENZEVIOLASUPERSPORT-LA CASA DEGLI SPORT FIORENTINI E PER AVER MESSO UNA RADIO IMPORTANTE REGIONALE AL SERVIZIO DI TANTISSIMI SPORT CITTADINI ED AVER AIUTATO SIA LE NOSTRE 10 SOCIETA’; MA ANCHE LA SANCAT ED “OVER THE LIMIT” DI MARCO CALAMAI.
Di Stefano Ballerini; Fotoservizio di Tiziano Pucci; per la nostra pagina Facebook Stefano Giannattasio
Firenze- Che bella giornata, quella passata in Palagio di Parte Guelfa , la “casa del Calcio in Costume fiorentino” assieme a tante Società sportive fiorentine giustamente chiamate al proscenio e premiate per i loro brillanti risultati sportivi dall’Assessorato allo Sport del Comune di Firenze rappresentato da Andrea Vannucci e Franco Dardanelli durante l’annuale passerella riservata alle Società che nell’annata sportiva hanno ottenuto imigliori risultati sportivi cittadini.
Alla fine della manifestazione ecco la “bella sorpresa” della premiazione di chi scrive, per:
L’innovativo e fattivo progetto di Firenze Viola Supersport nell’aver creato la casa degli Sport Fiorentini, aver aiutato ed accompagnato 10 Società sportive :
Rari Nantes Florentia, Fiorentina Baseball, FlorentiaNuotoClub, Fiorentina Basket, Florence Basket, Canottieri Comunali Firenze, Azzurra Volley “Il Bisonte”, Acquasport Pallanuoto Firenze, Tennis Club Firenze 1989, Firenze Rugby 1931/I Medicei, oltre che la Sancat Firenze Basket ed “Over the Limit” di Marco Calamai.
Un impegno pesante , ma fatto con il profondo del “mio” cuore che proseguirà negli anni, magari allargandosi anche ad altre realtà importanti come ad esempio i Guelfi ed anche la Pallamano Tavarnelle neo promossa per la 1° volta storica in A1/M.
Un gesto questo dell’Assessorato che ho apprezzato moltissimo, ringraziando Andrea Vannucci, l’amico da tantissimi anni Franco Dardanelli e quei Presidenti che apprezzando il mio /nostro lavoro che sta già dando frutti importantissimi, hanno “sponsorizzato” la nostra menzione.
Tennis: Promozione dopo 9 anni del Ct Firenze dalla B alla A2
Tennis: Scudetto Nazionale dell’Over 40 del Ct Firenze questo week end dopo aver battuto 2-1 il Palermo, 3-0 Roma e 3-0 Napoli.
L’aver trascinato alla Finale Promozione per l’A1 poi purtroppo sfumata, le ragazze della Rari Nantes Florentia
L’aver issato la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport in vetta al Girone E della Serie B ( 16 vittorie su 17 giocate ( con 3 da recuperare) ad 1 partita dai Play Off promozione come miglior Team italiano di tutta la Serie B
Portato la Florence Basket ad un altro Play Off promozione per l’A2 poi purtroppo sfumato
L’aver raccontato di decine di medaglie mondiali internazionali e nazionali dei “nostri” mitici Canottieri Comunali Firenze
L’aver seguito, sofferto prima per una retrocessione poi tramutatasi in gioioso ripescaggio in A1 del Bisonte che sta allestendo un vero e proprio squadrone per lottare direttamente per il titolo
L’aver spinto l’Acquasport tra mille difficoltà a mantenere il posto in B/Nazionale
L’aver seguito una grandissima stagione di grande Rugby con la salita in Eccellenza solo rimandata ed aver gioito per tanti successi in questo spicchio finale di annata.
Abbiamo poi “trasportato”la Sancat Under 16 dal momento del nostro arrivo come “Main Sponsor alla straordinaria qualificazione alle Finali Nazionali di Caorle .
Per poi essere lieti ed orgogliosi di aver dato una mano fattiva al’Over the Limits” gli Amici del Basket di Marco Calamai .
Ed adesso per il 6-7-8-9- Settembre sto portando a compimento l’organizzazione del 1° Triangolare/Memorial “Pier Paolo”Cesare” Vita di grande Baseball internazionale, riportando il “grande batti & Corri” a Firenze dopo i Mondiali del 2009, a Firenze con ospiti Italia-Spagna e Repubblica Ceca.
Un impegno pressochè totale, mai fatto prima da nessun Ente Fiorentino, realizzato da chi scrive , l’unico Giornalista appassionato non solo di Fiorentina , ma anche di altri 12-13-14-15 sport cittadini chiamati ” minori” che poi minori non sono mai producendo tante tantissime medaglie e titoli sia nazionali-internazionali-mondiali, che mai nemmeno la tanto seguita-idolatrata” Fiorentina ci ha mai donato.
W lo Sport cittadino fiorentino a 360°.