Facciamo il punto della situazione del “Pool Firenze Viola Supersport-la casa degli Sport Fiorentini /Radio Blù
E’ APPENA INIZIATO IL 4° MESE E 3 NOSTRE SQUADRE FIORENTINA BASEBALL, CIRCOLO DEL TENNIS, RARI NANTES FLORENTIA /F, SONO IN LIZZA PER TORNARE IN SERIE A .
Rari Nantes Florentia, Bisonte, Fiorentina Basket in attesa di ripescaggi.
La Sancat Firenze Viola Supersport alle Finali Nazionali per lo Scudetto Under 16 Ecc.
Firenze- Un grande bilancio, quelle seppur ancora provvisorio in seno al “Pool Firenze Viola Supersport-la Casa degli Sport Fiorentini/ Radio Blù.
Se Rari Nantes Florentia /M, Bisonte Volley e Fiorentina Basket attendo “lumi Federali” per nutrire ambizioni di ripescaggio, le squadre della Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport , Rari Nantes Florentia A2/F e del Circolo del Tennis delle Cascine sono “li” pronte a fare i passi decisivi per tornare in Serie A.
E l’ Acquasport Firenze ha già fatto il 1° passo per cercare di rimanere in B di pallanuoto battendo in gara 1 Play Off i Nuotatori Ravennati 13-8 .
Un grande bilancio, arricchito dalle fresche medaglie mondiali della Costanza Bonaccorsi e di Marino Capuzzo ai Mondiali di Banja Luka di Domenica scorsa in casa Canottieri Comunali Firenze, dalle qualificazioni di Filippo Megli per i recenti Campionati Europei di Londra e dai tanti avvenimenti organizzati dal Firenze Rugby 1931.
Se Rari, Bisonte e Fiorentina Basket riusciranno a salvare “le proprie categorie” le 3 possibili salite in Serie A faranno del “mio/nostro” Pool una vero e proprio successo Societario a tutto tondo, a 360° , con il nostro marchio a far da Sponsor e main Sponsor a tutte le Società.
IL tutto “condito ed accompagnato” dalla bella scelta fatta da Radio Blù nel legarsi con Noi aprendo 11 scenari “Live” gni week -end accompagnandoci per i prossimi anni aprendo importantissime finestre per tutto lo sport fiorentino.
Ed in previsione se riusciremo ad allargare il nostro Pool ne entreranno a far parte anche i Guelfi Firenze qualificatisi per i Play Off scudetto nella Serie A1 di Football Americano e la Pallamano Tavernelle promossa per la 1° volta storica in A1/M.
Cominciamo dalle noti salienti
Baseball: la “Mia” Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport nonostante l’ultima 1° sconfitta interna con la Roma ( 0-5) è la miglior squadra Italiana della Serie B/N ( 14 giocate-13 Vinte) record che potrà essere rafforzato con i prossimi match con Lastra a Signa e Livorno, per ufficiallizzare la qualificazione ai Play Off Promozione per la Serie A/Federale
La Rari Nantes Florentia A2/F di Coach Andrea Sellaroli ha appena terminato un esaltante campionato di A2/F con 16 vittorie ed 1 sola sconfitta qualificandosi ai Play Off promozione per l’A1 contro la vincente di Roma Racing-Pescara.
Il Circolo del Tennis Firenze qualificatosi per la Finale Play Off per tornare in Serie A dopo una decina di anni di campionati minori, ha appena battuto lo Sporting Montecatini 4-2 nell’andata e Domenica ha buonissime “chanches” di festeggiare il ritorno nella Serie A del “Tennis che conta”.
La Sancat Firenze Viola Supersport di Basket Under 16 Eccellenza è con altre 2 formazioni toscane: Montecatini e Don Bosco Livorno alle Finali Nazionali per lo Scudetto di categoria dal 20 al 26 Giugno a Caorle.
L’ Acquasport Pallanuoto Firenze vince il 1° round del Play Out salvezza con i Nuotatori Ravennati 13-8 e aspetta sabato per sperare di festeggiare la permanenza in Serie B dopo la gara di ritorno.
La Florentia Nuoto Club ha festeggiato la chiamata in azzurro di Filippo Megli ai recenti campionati Europei dove il “nostro” ha contribuito in semifinale alla conquista della Medaglia di Bronzo della staffetta 4x 200 sl. Lo stesso Megli e la Paolina Biagioli sono in lizza al “Sette Colli” per un possibile posto nelle rispettive staffette per le Olimpiadi.
Una grandissima stagione in casa Firenze Rugby 1931-I Medicei che purtroppo escono all’ultimo match dalla Pool promozione in Eccellenza. Grandissimi tornei giovanili, la vittoria in Serie C con già programmata un’ altra grande stagione il prossimo Anno in Serie A.
la Florence Basket ha partecipato per il 4° anno ai Play Off promozione per l’A2 cadendo ancora con il Teen Basket Torino finendo 2° in Coppa Toscana , ma disputando una gran bella stagione con “tanta beata gioventù”.
Le note “meno lieti”:
La Rari Nantes Florentia “aggredita societariamente parlando” da Palazzo Vecchio, dalla Provincia “sprofonderebbe” in A2 per la 1° volta battuta a Sori dalla Roma Vis Nova e dall’Ortigia , ma attende “buone nuove” dalla possibile nuova integrazione di un regolamento nuovo ce vorrebbe un campionato di A1/ M a 16 squadre con 2 gironi da 8 . Nord e Sud, dove la rari verrebbe di nuovo ripescata.
La Fiorentina Basket dopo aver dato amaramente l’addio alla B/M attende la data del 9 Luglio per sapere se sarà ripescata con però i Dirigenti che si sono accomiatati in modo defilato, strano e poco “consono” . “Speriamo bene”
Il Bisonte Volley retrocesso in A2 dopo un finale di campionato buono attende “lumi” Federali per sapere se sarà ripescata in A1.
Se le 3 Società riusciranno a “salvare le “loro Categorie ed i rispettivi Diritti Sportivi allora potremmo dire di aver fatto certamente “Bingo”.