Tra venerdì e domenica le squadre dell’Elba volley hanno disputato 5 gare con 4 vittorie.
Il gruppo under 16 si è aggiudicato la doppia trasferta venerdì in casa del Cecina volley e domenica a Follonica. Un 3/0 secco e senza dubbi già dalla partenza contro la squadra cecinese con i parziali di 15/25 14/25 15/25 a favore delle nostre ragazze. Partita decisamente molto combattuta invece contro il Follonica che ha visto le nostre ragazze impegnate in un ruolo non loro per sopperire ad assenze per malattia di altre atlete. I primi due set anche se combattuti, specialmente il secondo, li abbiamo regalati alla squadra di casa, dal terzo invece abbiamo cominciato ad invertire la rotta, tirare fuori gli attributi e aggiudicarsi così la gara con i parziali di 25/17 27/25 17/25 20/25 17/19.
Anche le bimbe dell’under 12 4*4 hanno affrontato due partite. La prima sabato pomeriggio in casa contro il Gran turris e la seconda in casa del Bellaria Cappuccini. In entrambe siamo partite con il freno a mano tirato come se volessimo studiare l’avversario facendo errori che non siamo abituati a fare e questo ci è costato la perdita del primo set in entrambe le gare. Poi però non ce n’è stato per nessuno e gli altri due set in entrambe le partite ce li siamo portate a casa. Bravissime a queste bimbe che sono cresciute tantissimo da settembre e che ancora cresceranno.
Un finale diverso invece per le bimbe dell’under 12 6*6 che sabato hanno giocato a Pontedera contro il Bellaria perdendo 2/1. Partiti già con una formazione diversa dal solito a causa di infortuni e assenze si sono saputi riadattare ma i due infortuni avvenuti durante il riscaldamento e a fine partita non hanno certo giocato a nostro favore per la tranquillità in campo. Anche da qui si cresce e si migliora tecnicamente e sopratutto mentalmente e le basi sono più che ottime. Riposo invece per la squadra dell’under 14.

E dunque Domenica prossima ultimo concentramento a Siena per le nostre zanzarine under 12 S3!!!!!