Riprendiamo le dirette del tennis continuando poi a pubblucarle durante i 2 notiziari sportivi durante le Olimpiadi
ATP DOHA Sinner-Machak 6-1 / 6-4
CHALLANGER NUOVA DELHI
Binda -Castelnuovo x Ritiro
CHALLANGER LES SABLES D’OLONNE
Martynov-Pigato 6-1 / 6-4
Al Ct Etruria Prato assegnati ben 14 titoli toscani veterani
Prato- Un’edizione ricca e con tanti tabelloni, ben 14, per oltre 140 giocatori senior toscani che si sono sfidati al Ct Etruria Prato per conquistare il titolo toscano indoor di categoria. Tante conferme ma anche nuovi vincitori. Proprio nell’Over 45 è Jacopo Gori a superare in una bella finale Luca Moschini per 16 63 10-5. Nell’Over 50 Simone Allagosta prevale su Gherardo Maccolini 57 63 10-5 mentre si conferma nell’over 55 Massimiliano Di Vita contro Alberto Rostagno 61 63. Nell’Over 60 è Franco Mazzoni a ricevere lo scudetto per il ritiro di Gianluca Drudi e vince nell’Over 65 Alberto Campi sempre per ritiro di Luca Gelli quando il match era sul 6-6 (4-1). Nell’Over 70 finale davvero combattuta terminata 12-10 al tie break decisivo con l’affermazione di Stefano Biondi su Alessandro Nardoni. Piero Galligani nell’Over 75 ha la meglio su Ceseri per 63 62. Edizione con ben 7 tabelloni di doppio con il duo Biotti-Lorini che vince l’over 40, Manzini e Zalla l’over 45, Barni-Maurizi l’over 50, Campi e Rostagno l’over 55, D’Alò-Fissi la 60, Biondi Ceccotti nell’over 70 e Ceseri-Galligani l’over 75
“Un grazie al Ct Etruria che come al solito ha organizzato nel migliore dei modi il campionato – spiega Alberto Bandini, consigliere Fitp Toscana e responsabile settore veterani – quest’anno abbiamo avuto tanta partecipazione nei tornei di doppio. I vincitori nel singolare hanno visto tante conferme ma anche delle belle novità e questo è lo spirito dei tornei senior. Tra l’altro accanto alle manifestazioni Itf che saranno ospitate in Toscana a Scandicci, Pisa, Livorno e Montecatini abbiamo dato la possibilità di poter giocare agli atleti di quarta categoria i tornei senior (una sorta di Tpra senior). Ora molti di questi giocatori saranno impegnati a Pesaro per i campionati italiani Over”.
“Ringraziamo la Fitp che ci ha confermato questa manifestazione che permette di iniziare la stagione dei tornei senior – spiega il presidente del Ct Etruria Edoardo Sarti – lo staff come al solito è stato perfetto e abbiamo chiuso la manifestazione nei tempi prestabiliti. Ci ha fatto piacere vedere tanta partecipazione nei doppi perchè è una delle nostre specialità. Ora a breve prenderanno il via i campionati a squadre e il nostro club cercherà di fare bene in tutte le categorie dai giovani agli Over”.