
Rappresentanti Tecnici e Atleti al voto verso il Consiglio Nazionale Elettivo CONI e CIP
Conoscersi, confrontarsi, tessere relazioni. E, perchè no, ragionare insieme a colleghi di altri sport su qualche attività congiunta da sviluppare per continuare a fare crescere le rispettive discipline. Di questo e di altro ancora hanno parlato Ettore Finetti (consigliere FIBS eletto in quota tecnici), Emanuela Giovinazzo e Andrea Sgnaolin (consiglieri federali eletti in quota atleti) in occasione dell’elezione dei rappresentanti tecnici e degli atleti in vista del Consiglio Nazionale Elettivo del CONI e del Consiglio Nazionale del CIP del 26 giugno.
“È stata una prima esperienza assolutamente positiva, in cui abbiamo avuto modo di incontrare persone con idee importanti e che vogliono fare cose molto interessanti per i nostri sport” commenta Ettore Finetti. “Tra queste ho apprezzato particolarmente l’obiettivo di voler accrescere e migliorare i tecnici da un punto di vista formativo. Si tratta di uno dei punti focali della FIBS: fa indubbiamente piacere vedere che sia al centro del programma di altre Federazioni”.
Positive sono state anche le impressioni di Emanuela Giovinazzo e Andrea Sgnaolin. “Poter interagire e confrontarsi con i colleghi di altre discipline è sempre una bella occasione, perchè non si smette mai di crescere e imparare, anche in un contesto di votazioni come era in questa circostanza. Ci ha fatto molto piacere ricevere moltissima considerazione anche per l’attività che la FIBS sta portando avanti a supporto dell’AIBXC, il Baseball Giocato da Ciechi e Ipovedenti. Siamo davvero contenti di poter ospitare l’Europeo il prossimo settembre a Messina”.
Nel corso delle numerose elezioni che si sono tenute in vista del Consiglio Nazionale Elettivo del CONI e del CIP del prossimo giugno, Marco Mazzieri, presidente FIBS, è stato eletto presso il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) tra i Rappresentanti delle Discipline Sportive Paralimpiche (DSP) e delle Discipline Sportive Associate Paralimpiche (DSAP).
Daniele Mattioli
Nella foto i consiglieri federali Finetti, Giovinazzo e Sgnaolin (da destra) durante la giornata di votazioni insieme a Marco Galiazzo, oro olimpico di tiro con l’arco ad Atene 2004, oro olimpico nella gara a squadre a Londra 2012 e medaglia d’argento a squadre a Pechino 2008.