Basket B/F. A San Marcellino purtroppo per le biancoviola non c’ è mai stata partita…
IL FOTOAMATORE FLORENCE 30
PALAGIACCIO P. F. FIRENZE 69
Adesso per le 2 formazioni obbiettivi ben precisi; per il Firenze Serie A2; per la Florence Play out salvezza..
Parziali: 8-20, 16-32 (8-12), 23-54 (7-22),
Tiri liberi: 6/10 Florence, 19/30 Firenze.
Arbitri: M. Baldini e R. Verdi
Uscite per Falli: Gabbrielli (Florence)
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 1, Amato 4, Ciantelli 4, Mascio 2, Palchetti 1, Innocenti, Colantoni 4, Gabbrielli 5, Mortelli 4, Puccini, Consumi 5, Masi.
Allenatore: M. Pandolfi
PALAGIACCIO P. F. FIRENZE : Rossini M. 8, Catalano ne, Toccafondi 2, Rossini S. 5, Evangelista 7, Tessaro 13, Diouf 7, Goracci 3, Carreras, Corsi 11, Donadio 13.
Allenatore: S. Corsini
Firenze- Nell’ultima partita della regular season la P. F. Firenze surclassa Il Fotoamatore Florence, dominando la gara per 37 dei 40 minuti. In pratica solo nei primi 3 minuti le due formazioni si sono affrontate paritariamente ma poi le ospiti hanno preso il largo e per Il Fotoamatore non c’è stata più possibilità di recupero. Rispettato quindi in pieno il pronostico che nel match del testa-coda non dava nessuna chance alle padrone di casa. Quello che forse ha lasciato più perplessi è stata la sterilità offensiva del Fotoamatore: percentuali di 10/ 37 nelle doppie e 1/15 nelle triple non sono certo il miglior viatico in visione dei playout.
Il primo canestro della partita lo realizza Colantoni, immediatamente replicata da Evangelista. Fotoamatore ancora avanti con doppia di Consumi ma poi la luce di spenge. La P.F. Firenze piazza un parziale da ko (0-15) firmato Tessaro (4), Corsi (3), Rossini S., Evangelista, Toccafondi e Diouf (2 a testa) e si porta decisamente al comando (4-17). E’ la giovane Mortelli a interrompere l’egemonia ospite con due liberi e una doppia ma il primo periodo si chiude sul 8-20.
Il secondo quarto è quello più equilibrato e il distacco rimane inalterato fino all’ultimo minuto (16-28). Negli ultimi 60 secondi prima della pausa Corsi e Tessaro mettono a segno le due doppie che portano il vantaggio ospite a +16 (16-32).
Dopo l’intervallo la P.F. Firenze dilaga. Le ospiti mettono a segno 11 punti (una tripla a testa per le sorelle Rossini, due doppie di Corsi e un libero di Tessaro) prima che Il Fotoamatore lasci un segno della sua presenza sul parquet con una doppia di Amato. Ma le ospiti non sono ancora sazie e il divario va via via dilatandosi. A fine periodo sono ben 31 i punti che dividono le due contendenti (23-54).
L’ultimo quarto è quindi solo una formalità che dà la possibilità alla P. F. Firenze di aumentare ulteriormente il vantaggio fino al 30-69 finale che dà un’ulteriore conferma delle grandi potenzialità di questa formazione che accede direttamente alla fase inter-regionale per la promozione in A2.
Per Il Fotoamatore una prestazione anonima, e forse anche un po’ deludente, in attesa di conoscere chi, tra Lucca, Avvenire 2000 e Prato, sarà l’avversario della prima fase dei playout (prima gara nel weekend 13-14 aprile).