Basket B/F: Ultimo imperdibile appello per le ragazze di Coach Pandolfi
IL FOTOAMATORE FLORENCE DEVE BATTERE IL GLOBAL CARGO PRATO PER SALVARSI
Peccato per l’inattesa sconfitta in gara 3 interna con Siena che costringe le bianco viola ad un impegno supplementare.
Firenze – Dopo la sfortunata conclusione della prima fase play-out (sconfitta di stretta misura contro il Costone Siena nella terza e decisiva gara) Il Fotoamatore Florence deve affidare le proprie speranze di permanenza in serie B allo scontro diretto contro la Global Cargo Prato. I cinque successi consecutivi nelle ultime 5 gare della regular season e la vittoria nel primo confronto play-out contro il Costone Siena avevano fatto sperare che la compagine viola potesse risolvere la pratica play-out nel ristretto giro di un paio di gare. Le due sconfitte successive (il ritorno in traferta a Siena e la bella in casa) hanno gettato una coltre di dubbio sulle condizioni attuali delle cestiste viola. E’ chiaro che in questo periodo la stanchezza si fa sentire per tutte le squadre ma lo spirito di reazione che Siena ha gettato sul parquet nei due confronti decisivi è riuscito a superare questa situazione deficitaria. Non altrettanto ha saputo fare Il Fotoamatore che ora è chiamato a un ulteriore sforzo.
Anche nella seconda fase la formazione fiorentina, grazie alla nona posizione conquistata nella regular season, avrà il beneficio di poter disputare due gare casalinghe sulle tre previste e programmate per sabato 6 ore 21, mercoledi’ 10 ore 21 e sabato 13 ore 19.
Il primo scontro sarà sabato prossimo al Palazzetto di S. Marcellino a seguire la gara maschile play-off della All Food Scandicci.
Le cestiste gigliate dovranno riuscire a dare un colpo di spugna alla delusione patita sabato scorso e tornare a esibire prestazioni di eccellenza come quelle che hanno entusiasmato nelle ultime partite del girone di ritorno. L’unico dubbio nel roster viola viene dalla presenza di D’Erasmo che ha concluso anticipatamente la gara contro Siena a causa di un risentimento muscolare. Coach Pandolfi e il suo staff hanno cercato in questa settimana di dare nuova carica alle proprie ragazze, nel tentativo di sfruttare al meglio l’indubbio bagaglio tecnico e tattico che le cestiste viola hanno. Questo nuovo imprevisto ostacolo alla permanenza in serie B potrà infatti essere superato solo se ritroveranno la convinzione nei propri mezzi. Se questo avverrà per la Global Cargo Prato non ci sarà scampo.