Chievo-Juventus 2-3: Bernardeschi salva l’esordio di Ronaldo
Stepinski e Giaccherini spaventano Allegri. La zampata da tre punti di Bernardeschi arriva al 93′!!
CHIEVO-JUVENTUS 2-3
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino (46′ st Seculin); Tomovic, Rossettini, Bani, Cacciatore; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj (33′ st Obi); Depaoli, Giaccherini; Stepinski (21′ st Djordjevic). A disp.: Semper, Jaroszyinski, Birsa, Barba, Tanasijevic, Kiyine, Meggiorini, Pellissier, Leris. All.: D’Anna.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado (11′ st Bernardeschi), Khedira (39′ st Emre Can), Pjanic, Douglas Costa (19′ st Mandzukic); C. Ronaldo, Dybala. A disp.: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Benatia, Matuidi, Bentancur. All.: Allegri.
Arbitro: Pasqua
Marcatori: 3′ Khedira (J), 38′ Stepinski (C), 11′ st rig. Giaccherini (C), 30′ st aut. Bani (C), 48′ st Bernardeschi (J)
Ammoniti: Radovanovic, Tomovic (C)
Espulsi: nessuno
Verona- Lungomare campese e quando le lancette dell’orologio battevano le ore 19.48 secondo più..secondo meno, un lunghissimo e gragoroso urlo andava ad annunciare ai tanti turisti che passeggiavano del tutto ignari di cosa stesse succedendo dal Bar Marik, al “Veliero” al Baobab”..aveva appena segnato Federico Bernardeschi, la Juve dopo tanto patire vinceva con “mille inattese sofferenze” il 1° match di campionato al Bentegodi di rimonta ( !!) 3-2 contro il Chievo. A chi aveva provato a scommettere “contro la Juve” per poco non gli andava bene..
Ma “Madama” sbanca il “tutto esaurito” del Bentegodi clivense come da “bancate nazionali e internazionali” facendo però “felice e ricco” il cassiere giallo-blù, vincendo di rimonta 3-2 in “ultra zona Cesarini” al minuto nr 93 laddove forse più della metà calcistica italiana stava per esultare…il Chievo che ferma la Juve senza aver fatto segnare il “Fenomeno”…chissà quanto se ne sarebbe parlato…
Invece tutto finisce come i più ampi pronostici avevano “bancato” dappertutto.!! Ma badate…sono stati 3 punti “iper” sofferti per la Juventus alla prima di Serie A che in casa del Chievo ha trovato il successo per 3-2 solo al 93′. Cristiano Ronaldo non ha trovato il gol all’esordio è questo è già “una notiziona”..nel campionato italiano, ma al Bentegodi è successo di tutto. Sentivi scorrere la lettura delle 2 formazioni e credevi che la “band di Allegri, potesse “scorrazzare sul verde prato clivense senza affanno alcuno. E all’attenti…pronti…via” passavano solo nemmeno 180 secondi che arrivava il vantaggio immediato di Khedira un 1-0 che faceva presagire un sabato del tutto tranquillo per gli uomini di Mister Allegri.Tutto come scontata vigilia ?
No…. il Chievo ovviamente non ci stava e sapeva addirittura ribaltare il risultato con Stepinski prima siglando l’1-1, risultato con cui le 2 squadre andavano al riposo. All’11° o se meglio volete al “classico” undecimo rigore Chievo trasformato da Giaccherini facendo salire il Team giallo-blù dell’ex viola Lorenzo D’Anna sull’incredibile 2.-1 tra l’esultanza del popolo clivense che quasi non credeva ai proprio occhi. Juve d’assalto da li in poi, ovviamente, ma bianconeri che rimbalzavano davanti ad una difesa giallo-blù che pareva di poter reggere l’assalto “zebrato”. Alla mezz’ora della ripresa però l’autorete sfortunata di Bani riassestava si, “perlomeno” la parità ma rinvigorendo la Juventus, che ci provava di più, a quel punto a vincere la partita. Ma la zampata dell’ex viola Bernardeschi arrivava in extremiss solo al 93′ e valeva la vittoria bianconera lasciando “attoniti e basiti” i giocatori clivensi che avevano intravisto la possibilità di dare un “primo scossone” ai pronostici della vigilia. Bravo Chievo comunque Juve come al solito fortunata.