La sesta giornata di campionato, iniziata martedi e’ finita dunque ieri sera con i posticipi Spal-Sassuolo e Empoli- Milan.
La Juventus continua a giocare un campionato tutto suo, 6 partite, 18 punti, 13 gol fatti, 4 subiti.
Il Napoli, prossimo avversario segue a due punti, 12 gol fatti, 7 subiti, terza piazza per il sorprendente Sassuolo, 14 gol fatti, miglior attacco, 8 subiti.
Se il miglior attacco é quello dei neriverdi emiliani, la miglior difesa rimane quella della Sampdorua, soltanto 3 i gol subiti.
Le milanesi viaggiano appaiate per i gol realizzati, 8, ma la differenza la fanno le reti subite, 5 dai neroazzurri, 8 dai rossoneri.
Critica la situazione delle fanalino di coda Chievo e Frosinone, 16 gol subiti dai laziali ancora 0 il tabellino dei gol realizzati, 0 punti in classifica, 15 i gol subiti dai clivense e 5 realizzati, ma ancora sott’acqua nei punti, -1.
La Fiorentina con 12 reti realizzate vanta il terzo miglior attacco, dopo Sassuolo e Juve e 5 reti subite dopo Sampdoria e Juventus, non male in attesa di buone nuove da Var ed arbitri.
Sa sottolineare nella classifica marcatori le 6 reti, media di un gol a partita del genoano Piatek, già appetito dalle grandi del campionato e le 5 di Insigne, primo tra i viola Benassi non raggiunto da Chiesa, il suo tiro è stato deviato da Skriniar e quando giudicato autogol, come quello di Biglia deviato dall’empolese Capezzi.