Calcio: attendevamo le parole del post partita dal “Meazza”: Inizia il Mister Viola..
ABBIAMO DOMINATO… AVREMMO MERITATO I 3 PUNTI…MA IKONE’ CONTINUA A NON SEGNARE !!!
17 tiri a 13 al Meazza è “tanta bella roba”…
MISTER VINCENZO ITALIANO
Mister Italiano 1) a Dazn
Mister italiano quanti rimpianti? “Soprattutto per il primo tempo, quando abbiamo creato tante situazioni per segnare. Poi ci siamo riusciti nel secondo tempo, però non l’abbiamo portata a casa. Sono contento, usciamo a testa alta ed era quello che avevo chiesto”. Così il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano a Dazn dopo il pareggio contro l’Inter a San Siro. “Sono contento per il gol di Torreira, ha tempismo e accompagna bene la manovra offensiva. Per essere un centrocampista bisogna fargli i complimenti”, ha aggiunto il tecnico viola. “Sono sicuro che in attacco i ragazzi ritroveranno la lucidità, non posso pensare che non troveremo più il gol”, ha detto ancora Italiano commentando l’occasione fallita nel finale da Ikoné.
” Non avevate niente da perdere ma tutto da guadagnare..? .” Guardando l’ultima occasione è un vero peccato non portare a casai 3 punti; speriamo serva a guadagnare qualcosa domani c’è il derby romano…”
Tanti rimpianti per aver costruito tante occasioni nel 1 tempo x andare in vantaggio poi l’abbiamo trovate nel 2°; Ikonè poteva regalarsi/ci una grande gioia ma aver giocato questo tipo di partita ci riempie di soddisfazione nel tornare a casa contenti..”
Torreira di nuovo importante …senza un dente…? “Sinceramente non me ero accorto. Bravo”.
Meglio questo morale che col morale morale a terra di altre volte..”.
Adesso dopo gol tanti gol da da fuori area adesso 4 gol in area…? “Quando si riesce ad accompagnare tutti tutti possono attaccare lo spazio avanti; Lucas ha l’istinto del gol. “.
Saponara Gonzales hanno avuto tante occasioni? ” .. Creiamo giochiamo facciamo una grande partita andiamo via scontenti ma con quel rimpianto, stavolta un rimpianto portando a casa qualcosa importante”.
Alla fine a Ikonè cosa gli hai detto…? ” Gli ho detto..potevi driblare Handanovic ??…No. . In alleamento lui fa questi gol li fa in partita no; se riusciamo a far continuare questi rifornimenti prima o poi potremo casa di più..la mia prospettiva mia non era delle migliori per lui ha detto di no..”
Complimenti…complimenti.” Vi è mancata la forza di ripartire centralmente complimenti per la linea centrale grande Igor?:” Partita che stava diventando pericolosa tante ripartenze da una parte dall’altra ma la voglia di andare a far gol talvolta non ti fa ragionare…per 70 minuti grande Fiorentina punto che ci fa felici di aver fatto vedere tanta roba”.
Castrovilli ? “Il miglior Castrovilli… sta crescendo nelle ultime gare si sta ritagliando tante cose ma credo che abbia da darci anche di più sono contento netta crescita fisica sono contento per lui”.
2) In Sala Stampa
Felicissimo… avevamo preparato questa questa l’ abbiamo realizzata non parlo di rimpianti peccato potevamo regalarci la vittoria venire qui con questa personalità non è facile”.
Una gara de genere che certezze da: ? :” Fiducia autostima… nelle ultime 9 dobbiamo incontrare le più forti volevamo uscire da qui con certe consapevolzze, le prestazioni anche quando avevamo perso abbiamo sprecato tanto le abbiamo sprecate anche stasera ma stavolta portiamo via qualcosa di importante”.
Identità..soddisfazione difendete benissimo un pò come Zeman..? Vi manca qualcosa in fondo?:” Devi sempre sapere con chi ti raffronti se ti portiDzeko in area rischi.. abbiamo preso quel tipo di gol. Abbiamo rischiato continuando in queste ripartenze; Bravo Zeman, lui è un fenomeno un esempio per tutti rimarà un maestro”.
Peccato per il gol di Ikone’ :” in cosa può migliorare..?:” Se ti punta è letale ‘ non gli manca niente; negli ultimi anni ha giocato in Championsha vinto un Campionato; speravo che ci potesse fare il gol forse poteva dribblare Handanovic sono convinto che se gli attaccanti riusciranno a continuare così certo che ci daranno tante soddisfazioni”