Federico Chiesa l’avevo  chiesto due anni fa in prestito, ma non se ne fece di niente. La Fiorentina aveva già deciso di puntarci molto forte. Stesso discorso per il centravanti senegalese. Federico è solo all’inizio, potrà essere protagonista di una carriera straordinaria. Ha dalla sua doti tecniche non indifferenti e il carattere giusto. Ha appena compiuto vent’anni eppure ha una personalità assolutamente definita. Merito al ragazzo, ma anche alla famiglia».

El Khouma Babacar è un giocatore con caratteristiche particolari, ma non lasciatevi ingannare dalla sua postura. Pare che in campo cammini? No, tutt’altro. E’ un ragazzo che ci tiene tantissimo, ha solo bisogno di fiducia e di minuti».

Cyril Thereau? «Prima di lasciare Udine, contro di noi ha segnato un gol. Che poi siamo riusciti a cancellare. Non nascondo che mi sarebbe piaciuto averlo con me in squadra, è di quelli che oltre all’esperienza sa essere decisivo in fase di finalizzazione ma anche come rifinitore. E’ un giocatore completo, da cui dovremo guardarci con grandissima attenzione».