Con l’informazione che parte decisa e in lieve polemica verso Sousa decisa a chiedergli conto del perché dei rimproveri ricevuti
CONFERENZE STAMPA “MINIMAL”, E NESSUN CHIARIMENTO PER LA STAMPA PAULO LIQUIDA LA PARTITA DI DOMANI CON LA SAMP IN POCHE BATTUTE…
Firenze-Davvero, dove andrà a finire di questo passo la comunicazione fra Paulo Sousa e il mondo giornalistico fiorentino, oggi il mister ha concesso meno tempo del solito alle domande e dribblato il tentativo di dialogare chiesto da alcuni giornalisti.
di Susanna Bonacci
Pericoli per la partita di domani con la Samp?
Io rispetto gli avversari ma focalizzo su noi stessi, il progetto del mio collega lo apprezzo molto, quello di proporre un gioco offensivo e possiamo quindi giocare contro una squadra come noi, ci ha messo in difficoltà al Franchi l’anno scorso, ed è una squadra motivata ma anche noi stiamo crescendo e siamo motivati e sicuramente sarà una gara bella da vedere dove entrambe cercano di vincere.
Rispetto all’Empoli il gioco di Giampaolo è cambiato? Le condizioni del campo?
Credo che attualmente le due squadre si incontrano messe bene, oggi lui ha protagonisti diversi che gli possono permettere decisioni diverse, rispetto all’anno scorso. Bisogna essere capaci anche di giocare sotto la pioggia se l’arbitro dice che si può giocare.
Cosa ha cambiato la Fiorentina in queste ultime tre o quattro partite?
A livello di carattere di convinzioni e determinazione che ogni azione è per vincere, e che anche senza palla si deve giocare.
Differenze fra le squadre del campionato e livello di questo anno, e situazione infortunati.
Tutti ok meno Toure. Ci sono diverse squadre nella parte alta della classifica che lottano per l’Europa, e poi il gruppo a seguire ma secondo me la serie A sta crescendo tutta anche a livello di gioco, porto ad esempio la Lazio che ha accusato l’anno scorso la possibilità della Champions, quest’anno ci sarà e anche il Torino, e altre.
Praet? Non è un nostro giocatore e non ne parlo. Borja Valero? è un giocatore che normalmente da superiorita a centrocampo e ha tecnica favolosa, riguardo alle linee ha giocato alto lo aveva già fatto del resto. Le ripartenze della Samp ti preoccupano?
Da allenatore e uomo di calcio che ne pensa di cosa succede all’Inter?
Avremo tempo per pensare all’Inter pensiamo a noi.