Il commento del tecnico viola  Stefano Pioli dopo lo 0-0 contro il Parma, nell’ultima amichevole precampionato:

“ Ad esser sincero, oggi mi aspettavo qualcosa in più dalla squadra.

Abbiamo  commesso tanti errori, di precisione e nella gestione, moltissime palle perse che potrebbero costare caro quando le partite conteranno.

Tra una settimana iniziamo il Campionato, dobbiamo lavorare duro.

I nuovi? Hanno bisogno di ambientarsi, come logico.

La squadra ha già una buona impostazione, idea di gioco e mentalità, vuole riproporre sul campo quelloper cui stiamo lavorando. Dobbiamo lavorare con sempre maggiore qualità, il tempo stringe. Mercato? Mi aspetto che la squadra venga completata, mi aspetto quindi ancora qualcosa, come già  Problemi nelle conclusioni?

Sicuramente i terreni di  gioco tra giovedì ed oggi non si addicevano a controlli precisi del pallone. Ma dobbiamo giocare meglio, non sempre ci siamo fatti trovare nelle giuste posizioni.

Il ruolo di Benassi? È un centrocampista completo, si è mosso bene, è un centrocampista che si accentra bene, non è un esterno da uno contro uno, che crei superiorità numerica . Ma è andato bene, non sarà la posizione di Benassi a creare problemi. Più preoccupato io o Spalletti? Noi ci stiamo preparando, già da un mese, incontreremo un’ottima squadra, che ha giocatori di livello importante. Per la gara di domenica prossima,  cercherò di scegliere i giocatori migliori che ho a disposizione, al di là del modulo. Una cosa è certa: nessun giocatore deve giocare in posizioni che non sono nelle loro caratteristiche. Oggi nessuno ha giocato fuori ruolo”.