La Fiorentina nei prossimi giorni forse avrà il suo croato. La formula sarebbe quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro, opzione che la Juventus gradirebbe molto. Bianconeri e viola sarebbero vicine all’accordo per il trasferimento a Firenze di Marko Pjaca, ala classe 1996, che potrebbe firmare un contratto quadriennale da 1,5 milioni di euro a salire. Saluta invece Vincent Laurini che approda in Spagna nella Liga. Il difensore francese, ex Empoli, è pronto all’accordo con il Leganes, club madridista, che è disposto a investire un paio di milioni per il cartellino del giocatore, facendogli firmare un contratto quadriennale da 600 mila euro a stagione.
Juventus. Si fa sempre più concreta l’ipotesi di un addio di Mehdi Benatia. Il giocatore è tentato dall’ipotesi Arsenal e i bianconeri stanno lavorando al possibile sostituto. Nei giorni scorsi si è parlato molto di Godin ma l’Atletico Madrid non vuole privarsene, dunque prende quota il nome di Jerome Boateng, difensore tedesco che lascerà il Bayern Monaco.
Il Paris Saint Germain ci prova per Paul Pogba. Il club francese avrebbe offerto Marco Verratti più soldi per arrivare al francese. Uno scambio che potrebbe far comodo ad entrambi le parti e soprattutto ai due tecnici: Tuchel non ritiene Verratti indispensabile, Mourinho è pronto a cedere Pogba ed è pronto ad accogliere l’azzurro. Psg che nel fine settimana abbraccerà Buffon: l’ex capitano della Juve dovrebbe firmare un contratto di due anni, con quindi più di un’occasione di mettere le mani sulla tanto agognata Champions League.
La Roma si gode Pastore che ricambia: “I giallorossi sono una grande squadra –dice l’ormai ex Psg- E stanno crescendo. Mentre all’Inter è sbarcato Nainggolan, lo accoglie Icardi: “Da oggi lotteremo insieme” dice il bomber pronto quindi a rimanere a Milano.