La Juventus, insistono dalla Spagna con tanto di conferme in Italia, nei prossimi giorni potrebbe chiuedere per Cristiano Ronaldo. Dal Fantamercato alla realtà. Al di là dell’ingaggio, per il quale interverranno Fca e Adidas, il costo del cartellino si aggira sui 120-150 milioni di euro. Questo significa che la Juventus ha necessità di vendere. Higuain al Chelsea, Alex Sandro allo United, e Pjaca alla Fiorentina.
Viola e bianconeri continuano a trattare per l’esterno croato classe 1996 impegnato ai Mondiali di Russia con la sua Nazionale. Corvino considera Pjaca il primo obiettivo per l’attacco, ma non vorrebbe acquistarlo lasciando ai bianconeri la recompra del cartellino. Ma adesso la Juventus ha bisogno di incassare e potrebbe mollare qualcosa, magari il diritto di riacquisto. E con Ronaldo a Torino verrebbe meno la possibilità di chiudere l’operazione con la Lazio per Milinkovic-Savic. E la Lazio è forse il contender più agguerrito per la Fiorentina sul fronte Pjaca.
L’operazione Pjaca verrebbe comunque a costare alla Fiorentina, in totale, 20-25 milioni compreso l’iniziale prestito oneroso sui 7 milioni. Ore calde sull’asse Torino-Madrid, ma ore calde anche su quello Firenze-Torino.
La Fiorentina comunque non vuole farsi trovare impreparata e si guarda attorno. In attesa di capire come si evolverà la trattativa per il croato, Corvino è tornato a sondare il nome di Berardi del Sassuolo come esterno d’attacco.