Firenze–“Ci siamo quasi…il “count-down” verso il 1° Play Off scudetto è dietro l’angolo…Il sogno sportivo di Firenze continua anche a giugno inoltrato grazie agli Estra Guelfi Firenze, che questo sabato alle ore 15,30 prenderanno parte al Wild Card Round del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione ospitando fra le mura amiche il team dei Giaguari Torino. Lo scontro del turno d’esordio dei play-off scudetto rappresenterà una vera e propria prima volta per il team gigliato, che mai nella sua storia ha l’onore di poter giocare una partita ad eliminazione diretta nella massima serie di football americano “Made in Italy” davanti al pubblico del “Guelfi Sport Center”.

La truppa di Coach Art Briles, che intanto si sta coccolando gli 8 convocati al raduno della nazionale senior, dovrà ben guardarsi dai piemontesi, già sconfitti in trasferta agli albori della regular season con un netto 49-14, ma vistosamente migliorati da quella serata di inizio aprile. Per imporsi sulla testa di serie numero 6 del tabellone e staccare il biglietto per una “gita” a Bolzano nel weekend successivo serviranno sia le giocate dei singoli che un grande sforzo corale frutto di una prova di grande determinazione.

Il Defensive Coordinator della squadra fiorentina, Coach Johnny Franco, ha così commentato l’impegno dei suoi ragazzi ai microfoni del sito ufficiale della società:

Quanto sarà importante non approcciare questa partita con in mente la vittoria di regular season sul campo dei torinesi?

“Sarà un aspetto fondamentale. Il loro QB è uno dei giocatori più atletici della lega e l’attacco dei Giaguari può contare su un poker di ricevitori davvero formidabile. Vietato prendere alla leggera questo confronto perché i nostri avversari hanno armi davvero affilate”.

Come stanno i ragazzi dopo tre settimane di riposo?

“Sono affamati, freschi e pronti per scendere in campo. Le ultime settimane sono state davvero importanti per recuperare alcuni infortunati e ricaricarci anche a livello di energie mentali”.

Pensi che i piemontesi siano migliorati dalla partita di regular season?

“Probabilmente stiamo parlando del team che più di tutti ha avuto un’evoluzione positiva durante l’arco del torneo. Per vincere sarà prioritario riuscire ad imbrigliare il loro quarterback, che può far male a chiunque con le sue corse ma sa anche lanciare molto bene la palla ai suoi ricevitori”.

Cosa ti aspetti dai nostri fans, che accorreranno al “Guelfi Sport Center” con la volontà di spingere la squadra verso la sua prima semifinale scudetto?

“Saranno sicuramente fantastici come lo sono stati fino a questo momento. Il nostro pubblico ci ha sempre dato una mano durante le precedenti partite con un tifo davvero caldo e sicuramente accadrà lo stesso dopodomani. Lo dico senza timore di essere smentito: sono i migliori d’Italia!”.

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI

Data e ora di inizio: sabato 15 giugno alle ore 15.30;
Indirizzo dello stadio: Guelfi Sport Center, Via del Perugino, 45 – Firenze;
Ulteriori informazioni sull’impianto: lo stadio è dotato di tribuna coperta ed il manto è composto da erba sintetica. La partita sarà trasmessa in live streaming sia su Facebook, grazie alla collaborazione fra il team di casa e Tele Iride, che su FIDAF TV (https://www.youtube.com/watch?v=c2Nk83Xs0Ww);
Meteo: temporale con massime di 18°C;
Costo del biglietto singolo: 8 euro adulti, 5 euro il ridotto U18 e O65, gratis gli U16;
Altre informazioni: la biglietteria sarà aperta dalle 14.00. L’impianto è dotato di un parcheggio gratuito ed il servizio di ristorazione sarà a cura di “OverFit”, primo ristorante fitness di Firenze. E’ severamente vietato introdurre cibi e bevande all’interno dell’impianto.