Paolo Barelli è stato confermato presidente della federazione italiana nuoto con il 71,54% dei consensi. Guiderà le discipline acquatiche per il sesto mandato nel prossimo quadriennio che sarà caratterizzato da due edizioni olimpiche e dai campionati europei in programma a Roma, nel 2022. Quella della Fin, sottolinea la federazione, e’ stata la prima assemblea elettiva di una federazione sportiva post Coronavirus organizzata in presenza presso lo stadio Olimpico di Roma, “nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19” (ANSA).
Il dirigente romano resta al timone della Federnuoto grazie 71,54% delle preferenze. Battuta la concorrenza di Giorgio Quadri (25,79%) e Paolo Collica (1,58%).
Sono stati eletti consiglieri (lista Barelli): Caiazzo, De Pascale, Gervasio, Malchiodi, Marotta, Pieri, Russo come rappresentanti delle società, Del Bianco in quota ai tecnici, Postiglione (elezione scontata in quanto unico atleta di sesso maschile candidato) e Frassinetti (prima donna eletta in quota atleti proveniente dalla pallanuoto) in quota atleti. Revisore dei conti Lalle. Cinque consiglieri su sette provengono dal mondo della pallanuoto, così come i rappresentanti degli atleti.