TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) –  Durante la rassegna stampa di Lunedi 25 Ottobre ecco l’intervento del Presidente della Pallamano Tavarnelle Alessandro Pierattoni:

Finalmente, dopo quasi dieci mesi, sta per ripartire la stagione agonistica della Pallamano Tavarnelle.

Tavarnelle- E’ stato pubblicato, infatti, il calendario del Campionato di Serie B 2021-22, dove i chiantigiani quest’anno dovranno lottare in Toscana, Umbria e Liguria per riconquistare un ruolo importante nel panorama sportivo della pallamano italiana.

Per la verità, dopo il doloroso e traumatico ritiro la scorsa stagione dal Campionato nazionale di Serie A2, a causa del Covid che ha fermato non solo la Prima Squadra ma anche tutte le giovanili (ad eccezione dell’Under 19), dover ripartire dalla serie inferiore sarà l’occasione per attuare un nuovo progetto ambizioso proiettato nel futuro.

Un futuro legato ancor più decisamente alla valorizzazione dei giovani atleti cresciuti nel vivaio della società, specialmente della squadra Under 19 che, unica ad aver portato a termine il proprio campionato la scorsa stagione conquistando anche il titolo regionale e le finali nazionali, dovrà creare le basi di un rinnovamento ormai necessario.

Non mancherà, comunque, l’apporto dell’esperienza dei più “anziani” che si sono messi con entusiasmo a disposizione di Mister Matteo Pelacchi insieme a Lorenzo Provvedi.

Ma vediamo quali sono le novità della Serie B di questa nuova stagione (inizio domenica 31 ottobre).

Dopo la tragica stagione 2020-21 (devastata dalla Pandemia Covid) che vedeva ai nastri di partenza soltanto cinque squadre (Prato, Grosseto, La Spezia, Carrara e Medicea), quest’anno sono undici le compagini che si scontreranno in un campionato (si spera) avvincente.