L’ultima tappa della corsa salvezza fa capolinea alla Nannini di Bellariva, per lo spareggio salvezza tra Rari Nantes Florentia e il San Donato Metanopoli.

Una sfida nella sfida che cala il sipario sulla stagione 2020-21 e di fatto spenge le luci sul palcoscenico della massima serie, su una delle due protagoniste. Un copione tanto spietato quanto drammatico, giunto ai titoli di coda a parti inverse soprattutto per gli ospiti passati dall’entusiasmo d’inizio anno del debutto in serie A1, al calvario di questi giorni della salvezza all’ultimo tuffo. A cospetto dei padroni di casa passati dal ruolo di comparsa, a quello di protagonista ribaltato in questo finale grazie all’entusiasmo ritrovato dopo la vittoria di sabato scorso a Roma che ha rimesso in pista la squadra di Minetti, grazie ai goal di bomber Matteo Astarita e la coesione di tutto il gruppo capitanato dall’esperienza di Andrea Di Fulvio.

Due risultati su tre a disposizione per gli ospiti, fischio d’inizio ore 18:00 dirige il duo Collantoni – Nicolosi, con Sorgente delegato. Il match a porte chiuse verrà seguito integralmente da Italia 7 (facebook, streaming www.italiasette.it e in diretta video sul canale 17 del DT) Media partners della società gigliata, con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico dell’ex stella azzurra Riccardo Tempestini

Intanto sul fronte femminile con la stagione ormai in archivio, si brinda alle convocazioni in azzurro per Caterina Banchelli, e la prima in assoluto con il setterosa per Sara Cordovani (Foto Daniele Mealli; Walter Cicali)