World Rugby ha ufficializzato il panel arbitrale relativo ai 45 Test Match della finestra autunnale in programma a Novembre.
“A meno di un anno di distanza dal Kick-off della Rugby World Cup in Giappone – ha esordito Bill Beaumont, presidente di World Rugby – tifosi e addetti possono iniziare a fare il conto alla rovescia dei giorni che mancano alla competizione. La finestra di novembre una fantastica schiera di incontri, comprese partite tra squadre che sono ai vertici del ranking mondiale e, soprattutto, una grande profondità di match che darà alle Nazionali Emergenti la possibilità di confrontarsi contro Nazioni già consolidate a livello mondiale”.
L’esordio dell’Italrugby nei Test Match autunnali contro l’Irlanda, in programma il prossimo 3 Novembre a Chicago sarà affidato al fischietto gallese Nigel Owens. A completare la direzione arbitrale al “Soldiers Field” ci saranno i due francesi Romain Poite e Alexandre Ruiz, con il TMO statunitense David Ardrey.
La composizione della quaterna arbitrale per il primo dei tre Cattolica Test Match 2018 dell’Italia, in calendario a Firenze contro la Georgia sabato 10 novembre viene da tre continenti diversi: il neozelandese Glen Jackson come arbitro, coadiuvato dall’irlandese Frank Murphy e dal giapponese Shuhei Kubo come assistenti e il TMO inglese Graham Hughes.
Allo Stadio “Euganeo” Padova sarà il fischietto francese Pascal Gauzere a dare il via alla terza partita degli Azzurri il 17 Novembre contro l’Australia. Gli irlandesi Andrew Brace e Simon McDowell saranno rispettivamente primo assistente e TMO, mentre allo scozzese Mike Adamson il ruolo di secondo assistente.
Andrew Brace (IRE) sarà il direttore di gara dell’ultimo Cattolica Test Match di Novembre dell’Italrugby allo Stadio Olimpico di Roma contro gli All Blacks. Pascal Gauzere (FRA) e Sean Gallagher (IRE) i due assistenti. Lo scozzese Andrew McMenemy designato come TMO.
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI COMPLETE DELLA FINESTRA INTERNAZIONALE DI NOVEMBRE
Queste le designazioni dei Test Match 2018 che vedranno impegnate l’Italia:
Irlanda v Italia, “Soldiers Field” – Chicago, 3 Novembre
Arb. Nigel Owens (Galles)
AA1 Romain Poite (Francia); AA2 Alexandre Ruiz (Francia)
TMO David Ardrey (USA)
Italia v Georgia, “Stadio Franchi” – Firenze, 10 Novembre
Arb. Glen Jackson (Nuova Zelanda)
AA1 Frank Murphy (Irlanda); AA2 Shuhei Kubo (Giappone)
TMO Graham Hughes (Inghilterra)
Italia v Australia, “Stadio Euganeo” – Padova, 17 Novembre
Arb. Pascal Gauzere (Francia)
AA1 Andrew Brace (Irlanda); AA2 Mike Adamson (Scozia)
TMO Simon McDowell (Irlanda)
Italia v All Blacks, “Stadio Olimpico” – Roma, 24 Novembre
Arb. Andrew Brace (Irlanda)
AA1 Pascal Gauzere (Francia); AA2 Sean Gallagher (Irlanda)
TMO Andrew McMenemy (Scozia)