IL SOTTOSEGRETARIO VEZZALI INCONTRA PRESIDENTE E DIRETTORE GENERALE FIR
Il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali ha incontrato ieri sera il Presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti e il Direttore Generale Michele Signorini presso gli uffici del Governo a Roma.
Cordiale e disteso il clima, facilitato dal comune e affettuoso legame con la maglia azzurra che accomuna la portabandiera azzurra di Londra 2012 al capitano di Italrugby alla Rugby World Cup 1987 oggi alla guida della Federazione.
Si è trattato del primo incontro ufficiale tra Sottosegretario e Presidente federale, i cui rispettivi mandati hanno avuto inizio, lo scorso marzo, ad appena un giorno di distanza.
Tra i temi affrontati, la visione comune volta a sviluppare l’impiantistica per lo sport di base, la necessità di rilanciare la presenza dello sport nel settore scolastico, la gestione della politica sportiva in pandemia e le prospettive per la progressiva riapertura al pubblico degli impianti in vista delle semifinali e della Finale del Peroni TOP10.
Il Sottosegretario Vezzali ha confermato la disponibilità a vagliare dettagliatamente proposte e iniziative a sostegno del movimento rugbistico nazionale che FIR porterà all’attenzione del Governo.