Toscana Aeroporti I Medicei Under 18: grande prova di carattere per la regionale
Una fase del match con I Puma – Ph. Bess Melendez
Firenze – Domenica 12 gennaio al campo di San Donnino è partita la nuova fase del campionato regionale, articolata in 14 partite da disputarsi fino alla fine di maggio.
Già dalla prima, disputata con i vicini di casa de I Puma Bisenzio, i ragazzi di Toscana Aeroporti I Medicei hanno messo in campo una bella prova di carattere davanti ad una squadra coriacea, dando vita ad una partita dagli esiti per niente prevedibili fino agli istanti finali.
I fiorentini partono convinti e, appoggiandosi ad una manovra ben organizzata, nei primi 15 minuti scavano un solco nel punteggio, portandosi sullo 0 a 19.
La prima meta nasce da un errore grossolano da parte de I Puma, ben esplorato dai ragazzi di Falleri; le altre due, in rapida successione, nascono da un rapido sviluppo del gioco, sfruttando anche il momentaneo disorientamento dei padroni di casa.
A questo punto i Medicei sembrano perdere un po’ della giusta tensione e subito I Puma ne approfittano per rifarsi sotto, sfruttando in particolare due prime linee ben prestanti fisicamente che, con azioni di forza, per due volte entrano in meta.
La partita è riaperta e viene combattuta fino alla fine sia da parte del Firenze che da I Puma Bisenzio.
La quarta meta dei fiorentini chiude il match sul 22 a 24, proiettando i biancoargentorossi al primo posto in classifica.
Importante partita sotto vari profili per i ragazzi di Falleri, una squadra dal grande potenziale: per continuare a crescere sarà necessario mantenere la concentrazione fino alla fine del campionato e dare continuità al lavoro.
Così è nato questo risultato in linea con le altre squadre di Toscana Aeroporti, uscite vincenti da questo splendido fine settimana!
Alabim
Toscana Aeroporti I Medicei: Amedei, Becattini, Bianchi, Boschi, Cardoso, Chiarini, Chiti M., Cini, Cosci, Del Giudice, Fabbrocino, Hill, Martelli, Menicagli, Pagni, Panerai, Pasquini, Piccoli, Rahamouni, Tuci, Vannetti, Vitangeli.