Baseball: all’Europeo il nostro Blu Team inizia bene la 2° fase
L’ITALIA INFLIGGE IL 12..DICINO° ALLA GERMANIA 12-0
Hoofdoorp– E andiamo Italia….Non era una “Mission-impossible” ma l’abbiamo compiuta bene; l’Italia, batte una Germania che qualche fastidio ci aveva sempre dato per 12-0 con la difesa tedesca colpevole però di ben 5 errori difensivi. Non è stata la miglior Italia in battuta, visto che alla fine della partita si contano 14 rimasti in base e delle 14 valide ben 6 arrivano in un nono inning da 6 punti segnati contro il debuttante Trisl, che per ottenere 4 out concede anche 5 basi ball e un lancio pazzo, ma l’inizio della 2° fase è risultato ottimale. L’Italia è comunque ancora una volta perfetta in difesa e Oberto firma la vittoria lanciando la partita completa.
Vaglio per la terza volta nel torneo è nominato man of the match. E’ l’unico giocatore in campo a non essere mai eliminato e chiude a 3 su 3 con 2 doppi.
Era ’ sfida di lanciatori mancini: la Germania (che ha vinto il sorteggio ed è squadra di casa) si affidava ad Andrè Hughes e l’Italia rispondeva con Junior Oberto. Mazzieri si affidava al line up tipo, con Jairo Ramos (al solito prezioso Dh) che festeggia la centesima presenza azzurra con un 275 finale.
Venerdi il “big-match” con l’Olanda che deciderà tutto.
Statistiche azzurre.
Poma 2/4
Liddi 2/4
Nosti 0/0
Mazzanti 2/5
Mercuri 0/0
Sambucci 0/6
Ramos 2/5
Vaglio 3/3 con 2 doppi
Sabbatani 0/1
Reginato 2/3
De Simoni 1/5
Lanciatore Oberto Junior Rl 9;bvc 4; Bb 1, K 4
= 14 valide su 36 turni