Baseball: Iniziati gli Europei di Baseball con una “impallinata ” azzurra
IL BLU TEAM SOMMERGE LA GRECIA: 21-2AL 7°; 2 HR, 2 TRIPLI E BEN 7 DOPPI E CYCLE PER REGINATO
Dopo l’immediato 5-0 iniziale 2 Hr al 3° di Liddi e Reginato ci fanno andare via “in carrozza” .
Hoffdorp-
E l’Italia dopo la “traballante”7° Italian Baseball Week di Firenze e Tirrenia chiusa al 3° posto dietro Repubblica Ceca e spagna, spazza via fantasmi e paure del debutto inondando debuttando all’Europeo la Grecia con un 21-2 in 7 riprese che chiarisce la differenza di valori in campo spinti da un inizio subito ” in carrozza” da 5-0 al termine del 1° inning e con gli HR di Liddi e Reginato al 3° assalto. l
In effetti non c’è partita: gli azzurri segnano dopo appena 3 lanci del partente ellenico Kountis (ex pro che non trova la minima collaborazione della difesa) e chiudono il primo inning con un vantaggio di 5 punti che si rivela più che tranquillizzante, anche alla luce della difesa greca, come detto piuttosto traballante. In battuta c’è gloria più o meno per tutti, specie per Reginato (che chiude su uno stratosferico 4 su 4, firmando un eccellente Cycle, battendo a casa anche 6 punti) ed Epifano (3 su 4 e 4 punti battuti a casa). Liddi in 2 turni ottiene un fuoricampo e un triplo. Oberto firma la vittoria senza concedere punti guadagnati e dopo 5 riprese (e 73 lanci) lasciando il monte nel finale prima a Rizzo e poi al “closer” Coveri.
Signore e Signori “giù il caschetto” ..il nostro Blu Team debutta agli Europei spazzando via la Grecia con un “super cappottone”: 21-2 con sospensione al 7° .
L’Italia dunque dopo la “traballante” 7° Italian Baseball Week di Firenze e Tirrenia col 3° posto finale dietro Repubblica Ceca e Spagna, debutta all’Europeo contro la Grecia con un “roboante” 21-2 in 7 riprese che chiarisce la differenza di valori in campo. In effetti non c’è partita: gli azzurri segnano dopo appena 3 lanci del partente ellenico Kountis (ex pro che non trova la minima collaborazione della difesa) e chiudono il primo inning con un vantaggio di 5 punti che difatto era la 1° chiusura a “quintupla” mandata del 1° match europeo, ad alloantanare fantasmi e paure. In battuta c’è gloria più o meno per tutti, specie per Reginato (che chiude con uno stupefacente 4 su 4, firmando un fantastico cycle, battendo anche a a casa 6 punti) ed Epifano (3 su 4 e 4 punti battuti a casa). Liddi in 2 turni ottiene un fuoricampo e un triplo. Oberto firma la vittoria senza concedere punti guadagnati e dopo 5 riprese (e 73 lanci) lasciando il mound nel finale a Rizzo e Coveri.
Mazzieri aveva schierato: Poma (7), Liddi (9), Mazzanti (5), Sambucci (3), Ramos (Dh), Vaglio (4), Epifano (6), Reginato (2), De Simoni (8). Sul “Mound” il partente” scelto era Oberto Junior.
Attenti pronti via e sul “povero” Kountis piovevano con Poma in base su errore difensivo ellenico, il Triplo di Liddi a destra, singolo di Sambucci, Vaglio doppio, Epifano Doppio, Reginato doppio: 5-0 e gara chiusa di fatto a 5 mandate.
Al 3° altro diluvio azzurro: Hr di Liddi da 2 punti, e “Sol-Homer” di Reginato con il singolo di De Simoni: 9-0 : gara archiviata.
Al 4° eravamo 12-0: Vaglio in base per errore, Doppio di Epifano, singolo di Reginato, poi sequela di errori ellenici. C’era solo l’Italia in diamante…per fortuna.
Al 5° ci rilassavamo con la Grecia che metteva 2 punti: 12-2
Al 6° saliva Rizzo per Oberto e salivamo sul 14-2 con tre basi ball sintetizzate da una “battutona” in 2° di Poma.
Al 7 chiudeva il “closer” Coveri con il “diluvio finale”: Mazzanti e Mercuri e Vaglio in base ball,Doppio “sparecchia basi” di Epifano, Triplone regale di Reginato, Doppione di De Simoni, songolo di Poma, doppio di “Peppe” Mazzanti: per gli ultimi 8 punti con la sospensione per “manifesta”.
Domani il match con un “uggiosa” Francia da prendere con le molle.
Altri risultati: Germania Svezia 4-0; Repubblica Ceca-Russia 12-0; Francia Croazia 16-1..Spagna Belgio 11-1