Basket: 5° turno in B/F
CHE SIA LA VOLTA BUONA ???? LA FLORENCE A CACCIA DEI PRIMI 2 PUNTI …..
Il Derby del “Pala-Valenti” l’occasione buona per potersi sbloccare
Comunicato Stampa
Firenze- L’Avvenire 2000 Rifredi e Il Fotoamatore Florence daranno il via anticipato, stasera venerdì 18 ore 21.15 al Pala Valenti, alla quinta giornata di andata del campionato. Si tratterà di uno dei tanti (in questa stagione sportiva ne avremo ben 6) derby fiorentini e il primo di campionato per la compagine viola. L’Avvenire ha già sperimentato il derby in quanto alla seconda giornata ha ospitato la P.F. Firenze conquistando una importante vittoria (59-46). E, a confermare la pericolosità tra le mura casalinghe, le ragazze dell’Avvenire 2000 hanno già conquistato altri due punti, 4 in totale, nella gara di sabato scorso contro la Castellani Pontedera. Per una formazione neo-promossa in serie B forse miglior avvio non poteva esserci ma questo è il risultato della compattezza di un gruppo che aveva fatto bene lo scorso anno in serie C e che quest’anno è stato praticamente confermato in toto.
Ben diversa la situazione nella quale Il Fotoamatore arriva alla prossima gara. Il gruppo viola è stato molto modificato rispetto alla scorsa stagione, dando spazio a diverse giovani promesse. Coach Pandolfi si è preso l’impegno di creare nuovamente una compagine competitiva ma il lavoro da fare non è poco e quindi ci vuole tanta pazienza. La presenza nell’organico di alcune giocatrici di esperienza (D’Erasmo, Lupi e Stefanini), che hanno dato la loro disponibilità mirata alla crescita delle giovani leve, potrebbe aiutare a ridurre i tempi per raggiungere una condizione soddisfacente ma non li può bruciare.
Il Fotoamatore non ha ancora assaporato il sapore della vittoria e le sconfitte subite sono state piene di luci e ombre, talvolta evidenziando grosse lacune, altre volte facendo vedere sprazzi di gioco interessante.
E’ con la consapevolezza di essere ancora un laboratorio che il team viola affronterà il prossimo derby, puntando a mettere in atto quanto progettato negli allenamenti senza farsi prendere, se possibile, dalla frenesia di conquistare I primi due punti.
Programma della V di andata
Avvenire 2000 – Il Fotoamatore Florence (18/11), Prato – GMV (19/11), Castellani Pontedera – Target S. Giovanni (19/11), Number 8 – Jolly Livorno (20/11), P.F. Firenze – Siena (20/11). Riposa Nico Basket.
Classifica
Nico Basket 8, Jolly Livorno*, Target S. Giovanni e GMV 6, Avvenire 2000 4, P.F. Firenze*, Siena*, Pontedera e Prato* 2, Il Fotoamatore, Number8** 0
* 1 partita in meno
** 2 partite in meno