Calcio: in “Piazz de Sotegrava” anadata in scena l’annuale presentazione della squadra viola
LIVE: LA FIORENTINA SI E’ PRESENTATA ALLA MOENA ENTUSIASTICAMENTE INNAMORATA DELLA VIOLA: UN SUCCESSONE TANTI APPLAUSI E CORI PER TUTTI
Una piazza viola completamente esaurita.
Moena- da Piaz de Sotegrava Stefano Ballerini e Susanna Bonacci
Nonostante manchino ancora i nazionali Tatarusanu, Vecino, Gomez in Piazza a Moena c’ è stato tantissimo straboccante entusiasmo da parte della nutritissima tifoseria viola risalita a Moena anche per il 5° ritiro viola in Val di Fassa.
da Piazz De Sotegrava servizio fotografico di Susanna Bonacci
Atmosfera però inizialmente tesa tra i Giornalisti presenti che prima alle prese con le “strane deprecabili ristrettezze tempistiche per Foto, filmati limitati a 15 minuti durante gli allenamenti , anche in Piazza si vedono “retrocessi” in seconda fila per far sedere i bimbi dei Viola Camp. Niente contro i Bimbi, tutto contro l’Organizazione più che deprecabile del Club Viola. Ditecelo prima : Non vi piacciamo,,,vedremo di venire qui solo per le 4 amichevoli: Voto 0. Poi stuazione risolta, ma resta l’atteggiamento davvero deludente e deprecabile.
Alle 21.30 arriva la squadra, la piazza tributa un minuto di raccoglimento e in silenzio per il dramma accaduto ieri sera a Nizza.
Il Sindaco Felicetti porta il saluto della Giunta:” E’ il 5° anno che significa un legame quasi indissolubile” questo inverno quando eravate primi in classifica c’ era tantissimo entusiasmo qui a Moena; Siamo venuti a sfilare al franchi contro la Sampdoria; spero che si possa lavorae ancor più a lungo oltre la scaenza stabilita per il 2017.
Pantaleo Corvino :” per me è un ritorno a casa; qui ci sono stato anche col Lecce”.
Saluto il Sindaco e la Cittadinanza tutta ringraziandovi per l’accoglienza tributataci un altra volta ”
Sono tornato in un clima assolutamente familiare che è rimasto tale negli anni; I Tifosi ci seguono “carnalmente” da tanti anni, spero di non deluderli e farli felici; cercheremo di fare di tutto in sintonia con Paulo; abbiamo le idee chiare: preservare il meglio e mettere energie nuove per migliorare l’organico. Il calore dei nostri tifosi lo ritrovo di nuovo ancor più partecipe e vicino alla squadra ed ai nostri colori; il resto dobbiemo farlo noi e farla al meglio; la cultura e qualità del lavoro di paulo sono sicuro che farà ancora la differenza in campo in campionato
Gonzalo Rodriguez:” il clima è bello, il lavoro va bene, c’ è sintonia, stiamo lavorando al meglio; voglio ringraziare genitori bimbi per essere ancora in tanti qui a Moena, Grazie a tutti cercheremo di non deludervi”.
Mati Fernandez:” Contento di aver vinto di nuovo la Coppa America per il 2° anno consecutivo; o lavorato tanto per rietrare dal lungo infortunio; spero di rientrare tanto”
Chiamato Borja Valero al “proscenio” e la Piazza esplode in un coro prolungato ” Ci fa piacere essere ancora qui; sono 5 anni che Moena viola e tutta Moena ci spinge, vogliano renderli felici, sperando che i tanti giovani che abbiamo in squadra ci diano una mano giusta per far sempre meglio”
Josip Ilicic accolto da un 2applausone” Cosa ti è pasato in testa con il gran gol al trentino ? E’ difficile entrare dentro la mia testa quando succedono certe cose; è arrivata una palla buona ci ho provato è andata bene; termino con una battuta: :a Fagorzi sono 2 giorni che non gli vedo prendere nemmeno un pesce”…e giù risatona generale .
Davide Astori da poco Papà:” Fa freddino, ma si lavora bene, si dorme bene e dormendo bene poi si lavora bene, spero ci faccia bene; spero che questo clima faccia bene anche al pubblico; il bel clima ce lo portiamo in tutti i giorni degli allenamenti sperando ci porti bene per il proseguo della preparazione”.
Marcos Alonso:” Quello che conta è il lavoro in campo ci dedichiamo tantissimo per far bene; l’anno scorso c’ è stata prima l’illusione poi la delusione; speriamo di poter dare a tutti un altra illusione cui segua però una certezza più grande ”
Salutato l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci ; salutate le belle parole del Preparatore Maurizio Fagorzi :” un istituzione viola”.
Poi un grande applauso a Pepito Rossi.
Poi partiva un filmato delle più belle azioni e momenti delle stagioni viola..anche se un pò sfuocato.alla fine tanti applausi da parte di tutta la Piazza Viola.
Di nuovo Pantaleo Covino:” Tanti bei momenti dedicati alla tifoseria, sperando di poterne rivedere ancora tanti; tutto dedicato a loro” E giù ancora un bell’applausone.
Poi Paulo Sousa:”Felice di rivedere tante persone; fa piacere poter rilavorare di nuovo con tutti Voi; siete le persone più importanti per Noi come ha detto anche Gonzalo; ; sono quelle che ci spingono a fa sempre bene cercando di fare il meglio possibile;tanti di Voi fate dei sacrifici fate tanti chilometri per esserci accanto; Grazie a tutti Voi; Spero di poter darvi ancora più soddisfazioni più gol, più gioie da qui in la”.
“Ci sono ancora tante partite; non c’ è la tournee ma sarà il campo a darci una mano per migliorare” La Società ha clavorato benissimo ha cercato di organizzare tante gare importanti; calcio e culture calcistiche diverse, squadre importanti, sarà bello poter fare tante esperienze da qui in avanti”
Poi partiva l’inno viola di Narciso Parigi, partivano un paio di fumeogeni , poi le parole di commiato del presentatore della serata viola Luca Gianmarini da poco neo papà: auguri anche a Lui.
Poi la squadra dopo le rituali foto ricordo con i tifosi si rincamminava verso l’Hotel viola . Per la “serie saremo stato brevi: una mezz’oretta e via”.