Calcio: In Sala Stampa viola oggi è il turno del difensore bergamasco
DAVIDE ASTORI: “OVVIO MI SIA DISPIACIUTO NON ANDARE AGLI EUROPEI, CONTENTO DI ESSERE ANCORA QUI IN MAGLIA VIOLA ”
La ripartenza viola “impostata” dalla conferma “onerosa” del forte difensore bergamasco.
Cliccate per l’audio integrale della Conferenza Stampa di Davide Astori
Moena – Seconda Sala Stampa viola in “quel di Moena”. Dopo il “condottiero” viola Borja Valero oggi è il turno del difensore centrale Davide Astori, colui da cui è ripartita l’avventura viola 2016-17 riscattato dal Cagliari per 5 milioni di Euro.
Sei uno dei due soli centrali con Gonzalo è ritiro un pò strano con tanti Nazionali che mancano e tanta beata gioventù…? ..”Importante è poter lavorare, non è un impedimento lavorare anche in pochi, c’è Mancini a “supportarmi” la Società sa come lavorare, credo che loro sappiano quali correttivi apportare “.
E’ il 1° ritiro che fai dall’inizio con Paulo Sousa l’anno scorso arrivasti più tardi:” E’ un metodo meno italiano degli altri allenatori italiani da più freschezza fisica ; si è lasciato i “mille metri” per andare su ritmi più sopportabile: poi se avete imparato lo spagnolo dato che lo Staff vi parla prevalentemente con un accento spagnolo ? No più o meno parliamo tutti italiano, In molti abbiamo “imparato”un pò di spagnolo, anche se in molti parlano anche l’ inglese e Sousa parla bene l’italiano..non è un problema..ci capiamo benissimo “.
Quanto ti è dispiaciuto non essere stato chiamato ali Europei ? “Delusione immediata tanta, era un coronamento da raggiungere che per ognuno di noi è sempre importante; credo di esserci arrivato vicino; poi ovvio che ci sono rimasto un pò male , ma una volta che si era delineata la situazione ho visto le partite tifando tantissimo per gli azzurri”
Su Rossi…come lo stai vedendo…?” Beppe deve ritrovare la sua fiducia personale, dopo tanti infortuni gli ha fatto bene andare a giocare in Spagna, provar a far bene , ha fatto bene, adesso lo vedo molto tonico e fiducioso, potrebbe essere una nuova arma in più per noi, per la squadra per il gruppo, per i tifosi che da sempre credono e sognano con Lui”.
Che campionato ti aspetti: ” ci potrebbero essere diverse squadre più forti ad insidiarvi ?” Noi dobbiamo riuscire di non far sentire alla nostra gente il “forte” gap che effettivamente c’ è; l’anno scorso avevamo provato a dargli una soddisfazione; ci avevamo creduto, peccato esserci fermati”
Dopo la partenza di Manuel Pasqual, nella sua 1° conferenza stampa ad Empoli Lui disse che avrebbe desiderato che fossi tu il nuovo condottiero..: ” Tutto ciò Mi rende orgoglioso,oltremodo sentendo lr parole del nostro ex Capitano; felice anche il solofatto di aver fatto capire cosa posso dare alla squadra ed al pubblico; spero di poter soddisfare le aspettative spero di fare bene per garantire un altra bella stagione ”