Calcio: alle 2 Strade/Stadio Bozzi la 1° semifinale di andata di Coppa Italia Primavera:
FIORENTINA JUVENTUS: RIENTRAVA MLAKAR… MA ANDIAMO SOTTO 0-1 : purtroppo la sblocca Kastanos..
Il ritorno …complicato, ma ancora “possibile” il 10 Febbraio a Torino …
FIORENTINA: Makarov, Sanna, Boccardi, Diallo, Bitunjac, Ranieri, Minelli, Diakhatè, Mlakar, Bangu, Chiesa. A disp.: Satalino, Masiero, Mosti, Benedetti, Baroni, Caso, Gori, Trovato, Maistro, Valencic, Degl’Innocenti, Militari. All.: Federico Guidi
JUVENTUS: Audero, Lirola, Zappa, Pellini, Romagna, Blanco Moreno, Macek, Cassata, Favilli, Kastanos, Pozzebon. A disp.: Del Favero, Coccolo, Toure, Parodi, Severin, Vadalà, Bove, Morselli, Di Massimo, Eleuteri, Consol. All.: Fabio Grosso
Arbitro: Andrea Mei di Pesaro
Gol: 42° pt Kastanos
Il ritorno il 10 Febbraio a Torino …
91° Alle 2 Strade….Firenze- I “mille” delle 2 Strade/Bozzi se ne vanno stavolta purtroppo “con la “morte nel cuore” quando si parla di match con la Juventus..
Alla sconfitta dell’andata in campionato (Pozzebon) si aggiunge questa in Coppa !! Tre match con le squadre torinesi..tre sconfitte se si unisce l’ultima col Torino per 1-0. Terra di Piemonte ” AVARISSIMA…”.
Ovvio che siamo ancora in gioco dipanandosi lo scontro sui 180 minuti, ma perdere il 1° match in casa vorrà dire tanto a Vinovo ( o dove la Juve deciderà di giocare gara 2 il 10 Febbraio).
Non che i viola abbiamo giocato male, ma se si sbagliano le occasioni con Chiesa Minelli e Diachkatè nel 1° tempo e la traversa di Mlakar nel 2° alla fine rischi sempre di sciupare tutto. E così è stato; la Juve ha controbattuto con gagliardia, ha sfiorato il gol con Favilli, lo stesso Kastanos, Makarov è stato superlativo su Pozzebon, Favilli, Bove alla fine. Il gol lo segna Kastanos su una ingenuità difensiova in mancata chiusura di sanna ed alla Fiorentina non riesce più di pareggiare, anzi le parate del “portierone russo” ci salvano dallo 0-2 che avrebbe chiuso anticipatamente i giochi.
Dunque 1-0 Juventus, tanta ovvia delusione, ma qualificazione “ancora a perta”. Ovvio dire che a Torino ci sarà bisogno di una grande partita. Li vigerà il classico :” O la va o la spacca!!”.
Ma purtroppo non c’ è più tempo..la Juventus ci batte a domicilio 1-0 decide Kastanos
Ultimo cambio Juventus per perdere tempo: Coccolo per Zampa
45+2′ MIRACOLO DI MAKAROV CHE CI TIENE IN PARTITA ED IN QUALIFICAZIONE CON LA GARA DI RITORNO….! Ripartenza di Vadala, assist di tacco per Bove Che solo soletto in area viola colpisce a colpo sicuro ma il portiere viola dice no.
45+1′ Decretati 4 di recupero che è partito.. Primo di quattro minuti di recupero.
45′ Gara che finisce incattivendosi…Ammoniti Diakhatè e Bove: il viola invitava il bianconero ad uscire dal campo in modo energico, giallo per entrambi.
45′ Cambio Juve Juventus: Bove per Macek.
44′ Punizione dal limite di Bangu,..che colpisce però barriera piena.
42′ cambio viola Fiorentina: Degl’Innocenti per Mlakar.
Viola che ci provano….ma occhio alle ripartenze juventine come poco fa…
42′ – Ultimo cambio viola: esce Mlakar ed entra Degl’Innocenti
39′ – Grande occasione per la Juve con Favilli che stacca di testa in area piccola ma Makarov para alla grande
27′ TRAVERSA DI MLAKAR! Ripartenza perfetta della Fiorentina, con Bitunjac che smarca lo sloveno al tiro da ottima posizione, ma il pallone impatta il legno e grazia Audero.
24′ Sostituzione Juventus: Vadalà per Pozzebon.
22′ Sostituzione Fiorentina: Valencic per Minelli.
20′ KASTANOS! Tiro del cipriota dal limite dell’area, fuori di poco.
18′ POZZEBON! Il numero 11 bianconero si presenta a tu per tu con Makarov che respinge alla grande.
5° – Giallo a Boccardi per fallo su Zappa: punizione per la Juve
3° – Risponde subito la Juve con una bella conclusione di Pellini ed una bella risposta in corner di Makarov
Purtroppo nulla di fatto sul tiro di Chiesa
1° Ci prova subito la Fiorentina che ha bisogno di trovare quanto prima perlomeno il pareggio…Scappa Chiesa sulla destra, Blanco Moreno lo rincorre, lo affianca e lo stende al limite dell’area: ammonizione per il bianconero e punizione “golosa” dal limite per i viola.
Via al 2° tempo con gli stessi 22 in campo..
—————————————————————————————————————————–
Finisce il primo tempo che nel finale si è messo male..Juve avanti 1-0 decide Kastanos !!
45° si vede per la 1° volta MLAKAR! Lancione di Bangu, torre di Diakhatè in area per il centravanti viola che ci prova andandoci di testa, Audero ancora lui…salva in qualche modo. Poi Diakhatè viene anticipato in corner sulla ribattuta.
44° la Fiorentina prova immediatamente la reazione…Diakhatè serve Bangu in area,ma chiude bene la difesa juventina
BOZZI 2 STRADE “GELATO”….42° – GOL DELLA JUVE. Azione sulla sinistra bianconera con Sanna in colpevole ritardo, la palla arriva a Kastanos che in tranquillità controlla, guarda Makarov e lo batte mettendo in rete per il vantaggio bianconero: 0-1 al Buozzi !! gara in salitissima oltretutto avendo beccato gol in casa… FORZA VIOLAAAAA !!
Stavolta è la Juve che prova a rifarsi…37° Blanco Moreno al tiro da quasi quaranta metri, Makarov c’ è bloccando senza problemi alcuni
35° I Viola ci credono… Ancora una grande occasione per i gigliati di Guidi , stavolta con Chiesa: Bangu taglia il centrocampo della Juve, e smarca Chiesa servendolo ” al contagiri” , l’attaccante però temporeggia “terribilmente” davanti a Audero al momento del tiro e manda a lato sprecando davvero la più grossa occasione della gara !!!
31° Passata la mezz’ora…gara che si fa “tambureggiante ; azioni di quà e di là…Reagisce al pericolo scampato la Fiorentina…Bella azione viola con Bangu che serve in profondità Minelli che purtroppo si allunga troppo il pallone favorendo il recupero in presa bassa di Audero ancora protagonista
28° JUVENTUS VICINA AL GOL: OCCHIO A PELLINIIIIII! Altra punizione dal limite per i bianconeri, traiettoria sotto la traversa, ma Makarov dice no con un grande intervento.
26° anche i viola vanno “di tacchetti”…Fallo di Ranieri su Kastanos, ammonito il “nostro”
25° OCCASIONISSIMA FIORENTINAAAAA CON CHIESA! Sul corner il numero 11 viola libera il mancino al volo, miracolo di Audero che salva con l’aiuto della traversa.
22°Juve molto fallosa Fallo di Pozzebon su Sanna, ammonito.
21′ – Cross dalla destra di Sanna, testa in area di Diakhate e palla che finisce di poco alta sopra la traversa
15° Vige sempre il risultato “ad occhiali”: 0-0
13′ – Preme la Juve sulla destra: Diallo si rifugia in corner
10° Juventus più pericolosa…Favilli sfugge a Diallo e crossa dal fondo, Makarov respinge.
9° match che si incattivisce…Lieve reazione di Zappa su Chiesa a palla lontana, l’arbitro redarguisce ma tiene nel taschino i cartellini.
5° OCCHIO A PELLINI! ….Punizione dal limite del 4 bianconero, Makarov alza in corner con un bell’intervento.
2° Entrataccia di Blanco Moreno su Chiesa: l’arbitro lascia correre, poi però interrompe gioco per consentire le cure mediche al giocatore viola.
la 1° azione è juventina…Discesa sulla destra di Zappa, traversone al centro per Cassata che però non colpisce bene e manda a lato.
Partiti: tanti i tifosi presenti
Entrano in campo Juventus e Fiorentina.