PESCARA-FIORENTINA ore 15
La Riviera adriatica investita da un ondata di vento artico, freddo e neve..
Veduta aerea dell’Adriatico di Pescara
I PRECEDENTI – Pescara e Fiorentina si incontreranno “all time” per la 30/a volta nella loro storia, ma è solo l’undicesima sfida che va in scena in Serie A. Il bilancio è favorevole ai toscani: 17 vittorie per i viola, 3 degli abruzzesi e 9 pareggi. Il primo match fra queste due squadra si giocò proprio a Pescara, il 21 ottobre 1945, e trionfò proprio il Delfino per 3-0 (Di Teodoro, Avanzolini aut., Tontodonati). L’ultima vittoria casalinga del Pescara è quella del 1994 in Serie B, per 1-0 (Massara).
Sarà match “all time” nr 30
Giocate 23 in campionato 6 in Coppa Italia
Vinte in casa 7, pareggiate 0 perse 1
Vinte fuori 10
Pareggiate fuori 9
sconfitte fuori 3
Vinte 17
Pareggiate 9
Perse 3
Gol segnati 38
Gol subiti 14
Indisponibili: Bahebeck, Mitrita, Pepe
Indisponibili: Dragowski, Borja Valero
Arbitro: Russo di Nola
LE ULTIME
Qui Pescara: Oddo recupera Zampano, Campagnaro e Brugman e valuta la possibilità di inserire dal primo minuto i tre nuovi arrivati, Stendardo, Bovo e Cerri.
Qui Fiorentina: Problemi in casa viola; Borja Valero si è fermato per un problema alla caviglia, Gonzalo Rodriguez invece torna a disposizione. Si sta valutando il “da farsi” con le super offerte cinesi per Kalinic.
L’unico indisponibile per Sousa è il giovane portiere Dragowski infortunatosi seriamente al ginocchio destro qualche giorno fa in allenamento.Il secondo sarà Lezzerini