Calcio: a Moena si esaurisce la 1° settimana di ritiro
Qui Moena: Nell’allenamento mattutino Gonzalo provato a centrocampo. Nuova soluzione tattica in vista?
Sousa continua negli esperimenti tattici.
Il centrale argentino è stato provato a centrocampo, anche se questa soluzione “certamente temporanea” derivare dai pochi giocatori disponibili adesso in mediana
Moena- Giorno che vai, novità che trovi; stamattina Sousa nella partitella conclusiva della parte tecnica del mattino ci sorprende: Gonzalo Rodriguez schierato a centrocampo davanti alla difesa nel “vecchio” ruolo del libero.
Siamo ancora al solo 7 ° giorno di allenamenti, i giocatori a disposizione sono pochino, ed allora Mister Sousa si fa venire qualche “ideino” per variare la consuetudine.
Paulo Sousa infatti ha provato a schierare Gonzalo Rodriguez come regista davanti alla difesa, quindi qualche metro più avanti rispetto alla sua classica posizione in campo., nella vecchia disposizione tattica del “Libero” si stavano provando i ribaltamenti da fase difensiva a offensiva.
L’anno scorso durante il ritiro fu l’egizano Hegazi ad esser provato in questa posizione davanti alla difesa .
Un’ipotesi tattica, quella con Gonzalo in mediana, nata alla luce dei “piedi buoni” per l’impostazione dell’argentino. ma e’ anche vero, però, che potrebbe trattarsi di una soluzione nata dalla scarsezza di giocatori a disposizione del tecnico portoghese.
Vedremo se anche nei prossimi giorni e magari in qualche amichevole di rodaggio, Sousa vorrà continuare a portare avanti questo esperimento.