Calcio- E’ passata a..nuttata !! Paulo Sousa scusaci ma :” da retta Gable” !!!
FIORENTINA UMILIATA A ROMA, MA PER SOUSA :” SI PUO’ VINCERE CON CHIUNQUE MA PER VINCERE A ROMA SERVIVA LA PARTITA PER PERFETTA” ..MA PERCHE’ LA SUA FIORENTINA NON RIESCE A FARLE ???
Poi le incredibili parole su Babacar:” Kouma ha giocato la miglior partita da quando è con me…???!!!!”
Lo sguardo più che perplesso di Paulo Sousa :per noi sarebbe già “Game Over”
di Stefano Ballerini
Firenze- Che notatta ragazzi miei; se il viaggio verso Firenze è scorso via liscissimo in 2 ore e mezza, una volta arrivato a casa non mi riusciva di prendere sonno: le 4 reti, la “ignomignosa caporetto”,una Fiorentina sparita dal 25° del primo tempo fino al fischio finale capace di tirare una “mezza volta” in porta con il pallonetto-stile campanile di Giotto, al ralenty di Chiesa , per poi sparire dalla contesa in uno dei palcoscenici più importanti del calcio italiano: il prato dell’Olimpico.
Una Fiorentina che è sull’orlo del baratro di una “Zona Europa League” sul punto di sfuggirci dopo 5 anni ininterrotti a meno di clamorosi peraltro augurabili colpi di scena.
Ma quel che lascia assolutamente più perplessi, sono le sempre più incredibili dichiarazioni di Mister Sousa in Sala Stampa ed anche a Premium Sport :” Possiamo sempre vincere con tutte le squadre, ma per farlo bisogna riuscire a fare la classica partita perfetta ; qui la Roma ci è stata superiore sempre dal 25° in poi” ; poi la 2° “indigeribile” sequela: “Babacar ha giocato la miglior partita da quando è con me” = un tiro in Curva nel 1° tempo, poi nient’altro mai servito e mai ne positivo ne costruttivo.
Dunque di cosa stiamo parlando: si andò a Milano beccammo 3 gol in 19 minuti, 4 alla fine ; disse:” Abbiamo giocato da campioni” .
Non si scosta mai dal non rispondere mai a domanda fatta, MAI UN “GOCCIOLINO” DI SANTA TALVOLTA DOVEROSA AUTOCRITICA.
La Fiorentina scivola al 12° posto come difesa a -33 gol presi sintomo che anche il reparto che una volta negli ultimi campionati era quello su cui potevamo far conto è diventato COLABRODO.
Siamo 7° in campionato a 37 punti , a pari punti sino a stasera col Milan che a San Siro scende oggi in campo per recuperare il match col Bologna. Corriamo seri rischi di scivolare all’ 8° a 5 punti dalla Zona Europa League .
Crederemmo doveroso un “faccia a faccia” con Sousa; proporremmo un addio anticipato, squadra affidata a Federico Guidi fino alla fine della stagione dove dovrà essere fatta doveroso “repulisti”.
Via ad una nuova Fiorentina “all-italian” linea verde per ricominciare un nuovo ciclo
Scusaci Paulo Sposa, sai quanto mi stai simpatico e quanto ti voglia bene, ma adesso come adesso mi sento di dire:” Da retta Gable…Game Over…!!!