Primavera Tim Cup: Grandissima prestazione viola in terra di Piemonte
LA PRIMAVERA VIOLA A VINOVO CALA IL POKER …E VIA : 4-1 !!
Sblocca Hagi, raddoppia Mlakar, la Juve riduce con Zequiri, tris di Perez, smazza il poker Chiesa
JUVENTUS: Audero, Beruatto (13’st Zeqiri), Rogerio, Muratore, Toure (1’st Kean), Andersson, Macek, Kastanos, Leris, Clemenza, Caligara (35’st Coccolo). A disp.: Del Favero, Ndiaye, Semprini, Vogliacco, Bove, Mosti, Merio, Morselli, Loria. All.: Grosso.
FIORENTINA: Cerofolini, Mosti, Baroni, Chrzanowski, Ranieri, Valencic, Diakhatè, Hagi (32’st Faye), Perez, Mlakar, Chiesa. A disp.: Satalino, Pinto, Ferigra, Benedetti, Buonavita, Maganjic, Gori, Caso, Trovato, Sottil, Militari. All.: Guidi.
MARCATORI: 9’pt Hagi (Fi), 23’pt Mlakar (Fi), 15’st Zeqiri (Ju), 36’st Perez (Fi), 44’st Chiesa (Fi)
NOTE: Ammoniti: Clemenza, Valencic e Diakhate
Mister Guidi:…bastano 3 ?? No… va meglio 4 !!!!
Vivono- Un-due-tre..tamburo e andiamo smazzando il poker..!!
La Primavera viola di mister Guidi stritola la Juventus di Grosso a Vinovo, con un netto 1-4 accedendo ai Quarti di Coppa Italia trovando l’Empoli. Vantaggio aperto e firmato da una magia di Hagi su punizione, poi il raddoppio di Mlakar. Juventus che ad inizio ripresa accorciava con Zeqiri, ma senza ha grandi opportunità per il pari e la viola in contropiede, la puniva con l’americanino Perez, 1-3 che festeggia così l’esordio a sorpresa a San Siro, . Nel finale il poker smazzato da Chiesa con grandissimo destro dai quindici metri che si infila sotto l’incrocio dei pali lasciando di stucco Audero.
Juventus che prova a fare la parità, Fiorentina che appena colpisce è letale. E’ questo l’andamento del match valido per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia Primavera. Bianconeri che tentano al 6′ con Clemenza, ma Cerofolini risponde. Al 9′ ecco la magia di Hagi, su calcio di punizione e viola in vantaggio a Vinovo, 0-1. Fiorentina che non molla e anzi, giocando corta e ripartendo in velocità mette sempre in difficoltà una difesa bianconera fin troppo lenta e al 22′ arriva puntuale il raddoppio. Cross di Valencic dalla sinistra e Mlakar deve solo spingere, 0-2. Bianconeri in difficoltà ma a spronarla ci prova Clemenza, ma nulla di fatto, mentre dall’altro lato Chiesa per due volte va vicino ad un tris che chiuderebbe già tutto. Nel finale occasione bianconera con Kastanos ma Cerofolini blocca tutto.
L’inizio ripresa è tutto di marca bianconera. Grosso mette Kean al posto di Toure e imposta una formazione d’attacco che si rende subito protagonista, con Cerofolini agli straordinari dopo 2 giri di lancette. Al quarto d’ora è 1-2 con un altro cambio, Zeqiri prende il posto di Beruatto infortunato e su un invito in verticale batte il portiere viola e riapre tutto. Non basta però, perchè la Juventus non ne ha abbastanza e la Fiorentina non ha molti problemi, anzi al 36′ in contropiede è Perez a siglare l’1-3 che chiude i giochi e lancia la viola, verso il derby contro l’Empoli. Nel finale Fiorentina che cala anche il poker, con Chiesa ancora in ripartenza, ma con un colpo da maestro.
Con questa vittoria i viola approdano ai quarti di finale della Primavera Tim Cup dove affronteranno nel derby stracittadino l’Empoli il 21 dicembre.