Calcio: Oggi a San Piero a Sieve 1° uscita della Primavera Viola riaffidata a Federico Guidi
FIORENTINA RIGNANESE 1-0 ALL’ 86° SOTTIL; E GHIDOTTI SALVA SU SACCA’…
Dalla 1° squadra rientravano Zanon, Diachkate; promossi: Faye, Ghidotti, Sottil, Marozzi e Zaniolo.
Federico Guidi ancora “sulla coffa” della Primavera
di Stefano Ballerini
FIORENTINA: Cerofolini, Mosti, Baroni, Benedetti, Valencic, Ranieri, Faye, Maistro, Mlakar, Perez, Caso. A disp: Ghidotti, Ferrarini, Pinto, Gigli, Zanon, Degl’Innocenti, Gori, Militari, Trovato, Diachkate, Sottil, Marozzi, Zaniolo. All. Guidi
FIORENTINA 2° TEMPO: Ghidotti, Ferrarini ( st Marozzi) , Pinto, Gigli, Zanon Degl’Innocenti ( st Zaniolo) , Gori MIlitari, Trovato Diachkate, Sottil
RIGNANESE: Buzzagli, Gori, Meacci, Degl’Innocenti, Meucci, Biagi, Privitera; Pagnotta; Boccini, Montaguti.
A disp: Cosentino, Morgiacchi, Falciani, Leo, Brenna, Ciancaleoni, Benvenuti, Saccà, Donatini, Franchi; Miceli, Molinu, Spano, Meucci, Privitera. All. Fabio Barducci .
RIGNANESE 2° tempo
Buzzagli, Meacci, Margiocchi, Falciani, Leo, Brenna, Benvenuti, Saccà, Pagnotta ,Donatini, Franchi .
A disp: Cosentino, Ciancaleoni, Miceli, Molinu, Spanu, Meucci, Privitera
San Piero a Sieve – Ed alla fine vince la Fiorentina; la 1° amichevole della Fiorentina Primavera riconsegnata ancora alla “guida paterna” di Federico Guidi; a 4 dalla fine è stato Sottil a metterla alle spalle dell’estremo della Rignanese, dopo un palo ed una traversa viola.
Ma “lode” a Ghidotti il “super” portierino dei Giovanissimi Viola promosso in Primavera a salvare un istante dopo sul bravo Saccà.
Primo tempo a reti inviolate tra 2 squadre con ancora pochi giorni di allenamenti nei muscoli. Viola pericolosi in avvio con Perez, per la Rignanese che tiene benissimo il campo, un tiro fuori di Pagnotta.
Nella ripresa Saccà per la Rignanese autore di un paio di spunti interessanti, ma la Fiorentina colpisce un palo ed una traversa: al 12° lo timbra Ferrarini, poi al 20° Diachkatè fa tremare la traversa..
Poi quando si aspettava lo 0-0 finale Sottil si liberava battendo Cosentino;
Nell’immediato contrattacco della Rignanese Saccà il migliore si trovava solo davanti a Ghidotti che salvava “capra e cavoli”.
Finiva con il successo di stretta misura della Fiorentina..ma è stata dura con una gran bella Rignanese che avrebbe meritato il pareggio.
Le prossime amichevli viola
Giovedì 4 agosto: Fiorentina-Pontedera ore 17.30 “Stadio Comunale “Alessia Ballini” San Piero a Sieve
Domemica 7 agosto: Fiorentina-Montemurlo 17.30 “Stadio Comunale “Alessia Ballini” San Piero a Sieve
Venerdì 12 agosto: Fiorentna-Livorno (Berretti) 17.30 “Stadio Comunale “Alessia Ballini” San Piero a Sieve
Si comunica inoltre che la Primavera parteciperà alla 48esima edizione del “Torneo Città di Vignola” che si svolgerà dal 4 al 19 agosto presso lo stadio “Caduti di Superga” di Vignola. I viola esordiranno mercoledì 10 agosto contro il Carpi alle ore 20.40. La vincente sfiderà una tra Modena, Parma, Rimini, Reggiana e Spal in semifinale.
MERCATO GIOVANILE :
Bandinelli al Latina, Madrigali al Vicenza, ceduto Dabrò, Petriccione alla Ternana, Peralta confermato al Pisa
Il centravanti Cedric Gondo potrebbe a breve lasciare la Fiorentina Dopo la parentesi con la Ternana della scorsa stagione, l’attaccante ivoriano classe 1996,tornato in viola potrebbe approdare in Grecia. Fonti abbastanza ben accreditate darebbe per raggiunto l’accordo con l’Asteras; la Fiorentina potrebbe decidere di cedere definitivamente l’attaccante ivoriano.
GIGLI IN PREDICATO DI ANDARE A BENEVENTO