Iniziava Federico Bernardeschi per anticipare i tempi della susseguente rifinitura Ecco le parole del nr 10 viola, a poco più di ventiquattr’ore dalla sfida di andata dei sedicesimi di Europa League festeggiando il compleanno, ma con il grandissimo rammarico di dover macare per un ammonizione “troppo dura” la gara di Domenica sera al Meazza
Devi puntare tutto sul match di Europa League vista purtroppo l’assenza a San Siro? : “Noi diamo importanza a tutte le competizioni dove siamo presenti, perciò la priorità è la partita di domani. Sappiamo che non sarà davvero facile, contro un avversario molto forte e in uno stadio caldo dove troveremo ambiente caldissimo con circa 50.000 tifosi del Borussia. Ma Noi al solito nostro siamo qui per fare la nostra partita, con le nostre idee di gioco e per fare ciò che sappiamo fare”
Che clima pensi che troverete qui domani sera ? “Nello spogliatoi siamo concentrati, abbiamo voglia di fare una buona partita . Queste sono partite che vanno giocate, è una soddisfazione per tutti poterlo fare. Siamo tutti molto motivati e convinti, il messaggio che vogliamo far passare noi è che la Fiorentina farà di tutto per passare il turno e restare in questa competizione, perché ci tiene veramente tanto”.
Federico concludeva così:” “Noi affrontiamo tutte le partite per vincerle, con la mentalità vincente. Abbiamo un buon ruolino di marcia in trasferta, domani è una gara fondamentale per noi dobbiamo iniziare bene questo match che si gioca sui 180 minuti . Credo che la Fiorentina sia qui per vincere, questa è la mentalità giusta per competere per obiettivi importanti”.