Firenze- ” A palle ferme” per tutto il resto delle 18 squadre, Genoa e Fiorentina stanno per scendere in campo per recuperare la gara sospesa ad inizio campionato per pioggia al “Luigi Ferraris” domani sera ore 20. Genoa e Fiorentina scenderanno in campo per “pareggiare i conti della classifica recuperando dal 30′ la partita sospesa a inizio campionato. Dunque un “mini match” di soli 60 minuti Uno scenario nuovo per Paulo Sousa che arrivando dal 2-1 al Sassuolo ha già superato Inter e Torino, sperando di superare “in tromba” anche l’Atalanta per poi cercare 2 miracoli successivi per battere la Lazio all’Olimpico e nel caso far fuori anche i laziali per cercare di comporre il “super filottone” ospitando e battendo il napoli a Firenze il 22 Dicembre all’antivigilia di natale per sperare di aver fatto un “cappottone” da 35 punti alla fine del 2016. Paulo però non si scompone: “L’abbiamo preparata come sempre. Il Genoa indubbiamente sta meglio di noi in questo momento, giocano un calcio fisico e offensivoe sono più riposati. “. Per i viola un esame: “Noi , se vogliamo aspirare a finire benissimo il 2016 dobbiamo migliorarci ogni volta. Potrei giocare con le due punte, ma dipende da Babacar. Kalinic? E’ fortissimo”.
Per il tecnico portoghese, dopo la vittoria sofferta contro il Sassuolo, è tempo di schierare la formazione migliore considerando gli acciacchi: “Non ho ancora parlato col dottore – ha rivelato alla vigilia della sfida di Marassi -. Borja Valero però sta recuperando, vediamo se oggi avremo risposte positive. Potrei giocare con le due punte, ma dipende ripeto dalle condizioni di Babacar”.
Davanti in ogni caso ci sarà Kalinic che la proprietà della Fiorentina ha voluto blindare: “E’ un grandissimo giocatore non solo per quello che fa in campo – lo ha elogiato Sousa -, ma anche a livello umano”.
E Federico Chiesa? ” Per me Chiesa è un esterno, ma ogni allenatore deve insegnare la complessità del gioco. Ha certamente dei grandi margini di miglioramento e starà a noi aiutarlo”.
Infine una battuta su Antognoni in società: “Credo che quella di Andrea Della Valle e del Direttivo sia stata una scelta importante, sono molto felice di vederlo sempre più vicino a noi”.
Genoa Fiorentina sarà seguita in Flash in diretta da Radio Fiesole 100 da Stefano Ballerini .