LUIS ENRIQUE “PROFETICO” : MAGICO BARCA…6-1 AL PARIS SANT GERMAIN !!!
Però Cavani e Di Maria che errori clamorosi ed allora il “vecchio detto” si avvera ancora..”Gol sbagliati..gol subiti” !!
BARCELLONA-PSG 6-1 (and. 0-4)
Barcellona (3-3-1-3): Ter Stegen; Mascherano, Piqué, Umtiti; Rakitic (39′ st André Gomes), Busquets, Iniesta (20′ st Arda Turan); Messi; Rafinha (31′ st Sergi Roberto), Suarez, Neymar. A disp.: Cillessen, Alcacer, Jordi Alba, Digne. All.: Luis Enrique
Psg (4-2-3-1): Trapp; Meunier (48′ st Krychowiak), Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Rabiot, Matuidi; Lucas (10′ st Di Maria), Verratti, Draxler (30′ st Aurier); Cavani. A disp.: Areola, Kimpembe, Pastore, Ben Arfa. All.: Emery
Arbitro: Aytekin (Germania)
Marcatori: 3′ Suarez (B), 40′ aut. Kurzawa (P), 5′ st rig. Messi (B), 17′ st Cavani (P), 43′ st Neymar (B), 46′ st rig. Neymar (B), 50′ st Sergi Roberto (B)
Ammoniti: Piqué, Busquets, Rakitic, Neymar, Suarez (B); Matuidi, Draxler, Cavani, Marquinhos (P)
Espulsi: nessuno
Barcellona- Un altra notte folle, un altra “partita impossibile che si traduce in una partita miracolo.Una partita imperdibile, una di quelle partite che sarà difficile da rivedere. 98 minuti non suggeriti ai deboli di coronarie; Il Barcellona è ai quarti di finale di Champions League. I catalani hanno reso possibile l’impossibile, rimontando al Camp Nou lo 0-4 dell’andata contro il Psg con un finale clamoroso. 1-0 immediato dopo 120 secondi; il 2-0 con un “autorete carambola” che aveva quasi del clamoroso.Il gol di Suarez, l’autorete di Kurzawau 2-0 al 48° ( con 3 di recupero). Ad inizio ripresa l’immediato 3-0 con il rigore di Messi. Con il “Camp Nou” che attendeva impazzito il 4-0 ecco arrivare il gol di Cavani che poco prima aveva colpito un palo che gelava i tifosi di casa: 3-1. Tutto si pareva complicarsi maledettamente….pareva…Cavani stesso ed il neo entrato Di maria si presentavano da soli davanti a Ter Stegen che si esaltava con il piede di richiamo prima venendo graziato poi dalla palla dell’ex madrilista che lambiva il suo palo destro. Li si paventava ancora una volta il “vecchio detto: Gol sbagliati…gol subiti..”
Eh si perchè poi quando il cronometro pareva regalare ai parigini il “sogno” dei Quarti, accadeva l’imponderabile: dall’88’ (su rigore) al 95′ la doppietta di Neymar con una punizione al “sette” a togliere la ragnatela dall’incrocio, ridava una possibilità insperata al “Barca” e la zampata di Sergi Roberto all’ultimo dei 4 minuti, riscrivevano la storia. Una rimonta mai riuscita prima. E così si paventava tra la follia generale degli 85.000 del Camp Nou la “Remuntada”perfetta.
Per il Barcellona ebbro di felicità, una notte pazzesca…per il PSG sull’orlo di una crisi di nervi , molto probabilmente una notte insonne e non solo….