NORVEGIA SEMPRE PIU’ PRIMA, “SUPER” ITALIA CHE TORNA A MEDAGLIA PRENDENDO IL BRONZO NELLA STAFFETTA DELLO SHORT ( CASSINELLI-STECKENAUSER NADALINI AL 3° POSTO; MA NEI 1500 CI DELUDE LA FONTANA 5° E LA SIGHEL 6°.
GLI USA INANTO SONO SECONDI E ALLUNGANO ORO NEL “PIPE”
ùMA LA NORVEGIA SI ALLONTANA SEMPRE PIU’..: 37 MEDAGLIE 17 ORI 10 ARGENTI , 10 BRONZI
GLI USA CI SUPERANO 10 ORI 12 ARGENTI , 6 BRONZI =28
ITALIA ADESSO 3° salendo a 27 9 ORI- 5 ARGENTI E ADESSO 13 BRONZI !!!
OGGI SCHIERAVAMO FRANCESCA LOLLOBRIGIDA CHE CI DELUDE 13° NEI 1500; , ARIANNA FONTANA, LO SHORT TREAK, VEDE NTERROTTA LA GARA PER UNA CADUTA..SFOTUNATO IL IL NOSTRO LA “MASS START” DEL FONDO, FORZA RIPRENDIAMOCI IL 2° POSTO
Milano-Cortina – ùIl Team Italia, “ruzzolato” al 3° posto nel medagliere superato dagli States vincitori nell’Hockey/F contro il Canada, è pronto alla riscossa…
Ecco i nostri azzurri impegnati nella giornata di oggi, venerdì 20 febbraio 2026, 17° giornata di gare: Si partiva in mattinata da Livigno con lo sci acrobatico: la beniamina di casa Jole Galli aveva buone possibilità di andare a podio. Ma esce in semifinale; C’rano speranze anche nel primo pomeriggio quando Tommaso Giacomel si giocava le sue possibilità nella mass start maschile di biathlon. L”1zzurro in testa senza errori nei poligoni ad un certo punto rallentava andava a terra e si doveva ritirare per un forte dolore all fianco. peccato..peccato.. .nello “short track” bene Elisa Confortola.
Oro all’olandese de Jong nei 1500 m, Lollobrigida chiude 13/a – Francesca Lollobrigida ha chiuso al 13/o posto la gara dei 1500 metri di pattinaggio di velocità a Milano Cortina. L’azzurra è tornata sul ghiaccio dell’arena di Milano Rho dopo i due ori della scorsa settimana, ma non ha centrato il podio. La medaglia d’oro è andata all’olandese, Antoinette Rijpma de Jong, argento alla norvegese Ragne Wiklund, terza la canadese Valerie Maltais. Del resto questa non era la sua gara come anche lei ha detto più volte, quattro anni fa alle olimpiadi di Pechino era arrivata sesta. Ma per Lollobrigida le Olimpiadi non sono ancora finite e nemmeno le speranze di medaglia perché domani si cimenterà nella mass start.
Calcio: la Fiorentina rientrata dalla Polonia dopo la netta vittoria ieri sera in trasferta gelisa contro lo Jaghellonja per 3-0: Ranieri Mandragora e Piccoli ( rig) risultato che ci facilita il ritorno di Mercoledi.
Stasera in Serie A l’anticipo: Sassuolo-Verona 3-0 con i vuola contenti per la vittoria del Sassuolo, prima di affrontare il Pisa in un derby toscano assolutissimamente da vincere senza se e senza ma.
I Serie B in campo l’Empoli 2-2 a Frosinone
Tennis:
ATP DELRAY BEACH
Cobolli-Wong 7-5 / 6-7 ( 7-9) 1-0
ATP RIO DE JANEIRO: Berrettini- Lajovic 3-6 / 6-4 / 6-2