CI AVVICINIAMO A JAGELLONIA FIORENTINA E POI FIORENTINA PISA SETTIMANA DAVVERO FOCALE. QUANTO AVRA’ FATTO BENE IL COLPACCIO DI COMO??
Malissimo la juventus in Turchia, 5-2 dal Galatasaray, male l’Atyalanta a Dortmund 2-9 stasera Inter e Napoli
OLIMPIADI MILANO CORTINA
ORO AZZURRO NELL’INSEGUIMENTO SU GHIACCIO BATTENDO GLI USA !!! 9° ORO, 24° MEDAGLIA !!
Norvegia
14
8
9
31
Italia
9
4
11
24
LA NORVEGIA SI ALLONTANA: 31 MEDAGLIE ( +7): 14 ORI (+5) 8 ARGENTI ( +4), 9 BRONZI ( -2)
ITALIA COMUNQUE ANCORA 2° A QUOTA 24 9 ORI- 4 ARGENTI; 11 BRONZI !!!
CURLING/M : ITALIA STATI UNITI 8-5
Pattinaggio di velocità, Italia vince la Finale nell’inseguimento a squadre maschile – Con 3.39.20 battiamo gli Usa L’Italia conquistando l’Oro num.9 con Davide Ghiotto Andrea Giovannini e Michele Malfatti.
L’accesso alla finale per l’Oro nella gara dell’inseguimento a squadre maschile del pattinaggio di velocità era stato comquistao battendo l’Olanda Il terzetto azzurro guidato da Davide Ghiotto e composto anche da Andrea Giovannini e Michele Malfatti.
HOCKEY: SVIZZERA ITALIA 3-0
Hockey ghiaccio, Italia eliminata
L’Italia saluta il torneo maschile di hockey su ghiaccio. Il Blue Team si è arreso alla Svizzera per 3-0 nel match di playoff che valeva l’accesso ai quarti di finale. Per gli elvetici ora la Finlandia.
Biathlon, la staffetta maschile va alla Francia: delude l’Italia
La Francia continua a dominare il biathlon a Milano-Cortina 2026. Il quartetto francese composto da Perrot, Cluade, Fillon-Maillet e Jacquelin ha preceduto di 8” la Norvegia (Laegreid, Uldal, Christiansen e Botn) e la Svezia terza (Ponsiluoma, Samuelsson, Brandt e Nelin). L’Italia esce subito dalla lotta per le medaglie e chiude addirittura quattordicesima a 4’28”. Per gli azzurri gareggiavano Braunhofer, Hofer, Romanin e Giacomel.
CURLING/F Italia Giappone 8-6
LE ALTRE NOTIZIE DEL MARTEDI
COPPA CAMPIONI:
Galatasaray-Juventus 5-2
Stoccarda Atalanta 2-0
———————————————————————————————————————–
I delegati di Uefa e Figc hanno visitato lo stadio Artemio Franchi di Firenze per verificare lo stato di avanzamento dei lavori in corso per la candidatura dell’impianto agli Europei di calcio 2032. Tra i presenti, si spiega da Palazzo Vecchio, la sindaca Sara Funaro, l’assessora allo sport Letizia Perini, rappresentanti della Fiorentina, la delegazione della Uefa composta dal ceo di Uefa Events Sa, Martin Kallen, dall’executive director Michele Uva, dal director national team football operations Andreas Mex Schaer. Presente anche la delegazione della Figc composta da Antonio Talarico, Giovanni Spitaleri e Matteo Galdelli. L’incontro ha fatto seguito a quello dello scorso novembre a Nyon in vista delle prossime scadenze e ha previsto anche un sopralluogo all’interno dello stesso Stadio Franchi, nel cantiere e nelle aree limitrofe. Il dialogo, si fa presente dal Comune, proseguirà “fino ad arrivare al momento della presentazione della candidatura di Firenze alla manifestazione
A Proposito…dello Stadio, vi lasciamo alle parole del nostro amico Massimo Sabatini raccolte durante il “question time” in Comune sulla situazioni dei lavori del Franchi grazie al nostro Paolo Caselli.
LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DI DANIELE RUGANI
E Poi al Viola Park oggi c’è stata la presentazione alla stampa dell’ultimo acquisto viola Daniele Rugani arrivato dalla Juventus sempre prazie a Paolo Caselli.
Queste le parole del neoacquisto viola Daniele Rugani
” Ringrazio la famiglia Commisso che mi ha voluto qui, un ringraziamento anche al direttore Ferrari.
Sono cresciuto, rispetto ad Empoli come uomo e giocatore e porto il mio contributo professionale alla Fiorentina dentro e fuori dal campo.
Vengo da un momento complicato, un paio di infortuni, in dieci giorni ho fatto un grandissimo lavoro, ogni giorno meglio, spero di essere pronto per il Pisa.
A 31 anni posso dare ancora tanto nella mia carriera, lascio i giudizi agli altri, io devo rispondere sul campo e dare una mano ai miei nuovi compagni, non credevo di lasciare la Juventus, ma ho deciso di seguire l’istinto che mi diceva di venire alla Fiorentina e l’ho fatto e non vedo l’ora di iniziare e sono motivatissimo.
Continuità sarà una parola importante per perseguire l’obiettivo troppo importante, ogni partita sarà come una finale.
Vogliamo trovare continuità nei risultati e nelle prestazioni.
Sono contento di aver ritrovato un Niccolò Fagioli cresciuto a tutti i livelli tecnici e non.
Le sensazioni di pancia, l’istinto che mi hanno spinto a venire a Firenze, sensazioni di rimettersi in gioco in un momento delicato, scelta motivata anche dalla piazza e da un centro sportivo ai massimi livelli europei.
Ho dentro di me la voglia di difendere, nasco difensore, il mister insiste molto sulla fase difensivo anche perché si difendere di squadra.
——————————————————————————————————————————
CALCIO: IERI SERA CONCLUSO IL TURNO DI CAMPIONATO DI SERIE A COL POSTICIPO “INFAUSTO” PER LA FIORENTINA: IL LECCE PASSA A CAGLIARI 2-0 E RISTACCA I VIOLA SALENDO A 24 CONTRO I 21 DEI GIGLIATI CHIAMATI ADESSO ALLA VITTORIA GIOVEDI IN CONFERENCE LEAGUE IN TERRA DI POLONIA con lo Jagellonia POI A BATTERE SENZA SE E SENZA MA DOMENICA IL PISA PER RIAGGANCIARCI AL TRENINO SALVEZZA SPERANDO IN QUALCHE PASSO FALSO DELLE NOSTRE DIRETTE CONTENDENTI .