OLIMPIADI MILANO TORINO 18° GIORNO..DORATO-ARGENTATO !!!
NORVEGIA SEMPRE PIU’ PRIMA, “SUPER” ITALIA CHE TORNA ALLE MADAGLIE BELLE BELLE…
DOPPIETTA NELLO SKI.-CROSS MEDAGLIA D’ORO PER SIMONE DEROMEDIS E ARGENTO PER FEDERICO TOMASONI !!!
IERI IL IL BRONZO NELLA STAFFETTA DELLO SHORT ( CASSINELLI-STECKENAUSER NADALIN-SIGHEL AL 3° POSTO; MA NEI 1500 CI DELUDE LA FONTANA 5° E LA SIGHEL 6°.
GLI USA INTANTO SONO SECONDI E ALLUNGANO ORO NEL “PIPE”
ùMA LA NORVEGIA SI ALLONTANA SEMPRE PIU’..: 40 MEDAGLIE 18 ORI 11 ARGENTI , 11 BRONZI
GLI USA CI SONO AVANTI 11 ORI 12 ARGENTI , 7 BRONZI =30
ITALIA ADESSO 3° salendo a 29 10 ORI- 6 ARGENTI E 13 BRONZI !!!
Diciottesimo giorno di gare alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Ecco gli azzurri impegnati nella giornata di oggi, sabato 21 febbraio 2026. Ultima gara prima del ritiro per Dorothea Wierer (mass start biathlon, dove ci sarà anche Lisa Vitozzi). C’erano speranze che si tramutano in realtà nello skicross maschile con Simone Deromedis ORO , e Federico Tomasoni ARGENTO. Saliamo a 29 medaglie a quota 10 Ori !!!
Adesso vediamo nelle mass start di pattinaggio con Andrea Giovannini che va in finale e Francesca Lollobrigida; Wierer 5° nel Biathlon; male la Vittozzi solo 16°
LIVE:
Pattinaggio velocità, Giovannini in finale di mass start uomini
Andrea Giovannini conquista la finale della mass start del pattinaggio di velocità. L’azzurro si è piazzato al quarto posto con 13 punti nella semifinale, che ha visto in testa il francese Timothy Loubineaud. Niente qualificazione per un soffio invece per Daniele Di Stefano, che ha chiuso al nono posto.
Biathlon, doppietta francese. Wierer 5/a
Niente medaglia per l’Italia nella mass start femminile che ha chiuso il programma del biathlon ai Giochi di Milano Cortina. Dorothea Wierer, all’ultima gara in carriera, si è piazzata quinta con due errori al poligono nella fase centrale della mass start. Più indietro Lisa Vittozzi, solo diciottesima e mai nel giro della lotta per le medaglie dopo aver commesso quattro errori al tiro. La medaglia d’oro è andata alla francese Oceane Michelon davanti alla connazionale Julia Simon. Bronzo alla ceca Tereza Vobornikova, in testa per buona parte della gara.
Ski cross, Deromedis e Tomasoni sono sui podi piu’ alti dello Sky-Cross !!!
Simone Deromedis ha vinto la medaglia d’oro (la decima a Milano-Cortina 2026) nella prova di skicross maschile! Medaglia anche per Federico Tomasoni: è argento, dopo che il photofinish ha dimostrato che è arrivato terzo lo svizzero Fiva. Quarto il giapponese Furuno. Per l’Italia 29 medaglie complessive sin qui.
Biathlon, Vittozzi e Wierer a caccia di medaglie
Al via della mass start femminile 12,5 km nel biathlon un occhio di riguardo per le azzurre Vittozzi e Wierer: Lisa è tra le favorite dopo aver vinto l’oro nell’inseguimento individuale, Dorothea all’ulitma gara di una carriera straordinaria.
Bob a 4, Italia quinta dopo seconda manche
Patrick Baumgartner risale e chiude al quinto posto la prima giornata di gara nella sfida olimpica del bob a 4 sulla pista Eugenio Monti del Cortina Sliding Centre: settimo dopo la prima run, l’equipaggio azzurro composto anche da Lorenzo Bilotti, Eric Fantazzini e Robert Mircea ha saputo risalire di due posizioni nella seconda discesa di giornata, giungendo al giro di boa con un gap di 78 centesimi di secondo sul tedesco Johannes Lochner. Già oro nel due, Lochner con 1’48″61 guida la classifica dopo due discese con 0″43 di margine sul connazionale Francesco Friedrich, mentre l’altro tedesco Adam Ammour trova a sua volta la via della rimonta e si assesta al terzo posto provvisorio a 0″71. Quarto è quindi lo svizzero Vogt a 0″71, con Baumgartner quinto a 0″78 che vede il podio a soli 19 centesimi di distanza. Alle spalle dell’azzurro c’è l’altro elvetico Follador a 0″76, con il britannico Hall settimo a 0″82. Domani sono in programma le due run conclusive, alle 10 e alle 12.15.
+
CALCIO : IERI Sassuolo-Verona 3-0 risultato buono per la Fiorentina
Oggi Juventus Como; Lecce-Inter; Cagliari Lazio
In B Frosinone Empoli 2-2 ; La Carrarese oggi ospita il Monza alle 19.30
Calcio Giovanile viola: oggi alle 15 Fiorentina Lazio diretta testuale sul nostro sito poi le interviste a fine gara
Pallanuoto: Oggi alle 18 Rari Nantes Florentia-Roma Vis Nova Diretta testuale poi le interviste ..
Volley: In A1 Bisonte Firenze-Novara e Vero Bolley Milano-savino del Bene Scandicci
Rugby 17.30 Centro Davide Astori. Unione Rugby Firenze- Cavalieri Prato- Under 18