TIRO CON L’ARCO : GLI EUROPEI CI FANNO SOGNARE CON MARIA CRISTINA GIORGETTI
In svogimento dal 12 al 16 di Agosto a Spisske Vlachy (Slovacchia) i Campionati Europei 3D HDH IAA (Fidasc). Stanno partecipando 4 Arcieri del Mare.
Solo Maria Cristina Giorgetti ha acquisito l’onore di partecipare ai Round Finali terminando le prove di qualificazioni al 1° posto.Con lei gareggiano anche Stefano Nannini ( 29°) , Riccardo Rossi ( 19°), Claudio “Chicco” Slaviero ( 15°)
I ragazzi stanno affrontando bersagli, percorsi sfide da veri fuoriclasse portando sempre altissimo il blasone elbano delle 3 Api tiratrici del Tiro dell’Arco. Domenica sera vi faremo sapere l’esito finale.FORZA RAGAZZI ELBANIIIIIIIIII
NEWS DAL CLUB DEL MARE
Cari Soci, il Club del Mare organizza per domenica 17 agosto dalle 16:00 alle 20:00 una “Battuta di pesca sociale a bolentino”.
Per info e iscrizioni rivolgersi alla segreteria.
REGOLAMENTO:
La durata della battuta sarà dalle ore 16.00 alle ore 20.00, entro tale ora i concorrenti dovranno trovarsi a terra per la pesa del pescato, pena l’esclusione dalla classifica;
La quota di iscrizione è di € 20,00 ad imbarcazione;
Il campo di battuta è libero, delimitato da Punta Bardella alla Punta di Fetovaia in proiezione esterna verso il mare;
E’ consentito l’utilizzo di due, e non oltre, canne da pesca o lenze a mano armate con massimo di 3 ami, a imbarcazione;
Sono consentite tutte le esche naturali ed artificiali;
Sono considerate prede valide, tutti i tipi di pesci vivi o morti (fatta eccezione di molluschi e crostacei) con misura minima di 8 cm di lunghezza;
Il punteggio sarà così conteggiato: n° 3 punti per ogni pesce, n° 1 punto per ogni grammo del pescato. Vince chi totalizza il numero più alto di punti. A parità di punti, vince chi ha totalizzato un maggior numero di pesci;
Il pescato rimarrà a disposizione dei concorrenti;
La battuta non si svolgerà in caso di condizioni meteo non idonee e con meno di 5 equipaggi iscritti entro le ore 15.00 del giorno di gara;
La premiazione si svolgerà a fine gara presso la sede a mare dell’Associazione, con 1° 2° e 3° classificato;
SABATO 23 AGOSTO
Cozze al tavolo,
Gamberetti e calamari fritti con scaglie di pecorino
Primo:
Lasagnetta di pesce,
Tagliolini neri con gamberetti stracciatella e rucola
Secondo:
Trancio di ombrina e granfia polpo su purè di patate
Dolce: Tiramisù
Il prezzo è di 40€ a persona
Il servizio poi pubblicato e scaricato vgia’ in onda su Edicola Elbana Show.org
ECCO IL GIRONE D
Il servizio poi pubblicato e scaricato gia’ in onda su Edicola Elbana Show.org
Portoferraio- Lunedi 11 Agosto 2025, dalle 21 l’Audace Isola d’Elba nella serata presentata da Rossella Celebrini e il “vostro..che scrive” Stefano Ballerini ( Elbasport.com/ FirenzeViolaSupersport che ha gestito l’evento in diretta YouTube/Facebook di FirenzeViolaSupersport-grazie all’arrivo dalla Regia diFirenzeViolaSupersport da Firenze di Enrico Milano che ringrazio..) passata poi a Edicola Elbana Show-gia’ visibile.. si e’ presentata alla stampa ed ai suoi tifosi pronta ad affrontare la nuova Stagione Agonistica con”quasi tutta” la rosa dei calciatori della Prima Squadra che quest’anno parteciperà al Campionato di Prima Categoria.
Come riportato nel”catenaccio”l’Audace aveva presentato domanda per essere inserita nel Girone Grossetano (che dovrebbe ospitare anche le squadre del senese); la riunione finale dovrebbe essere tenuta tra oggi e domani.
Ad ospitare l’evento, è stata la suggestiva e prestigiosa cornice del nuovo Traghetto AETHALIA della Compagnia di Navigazione Elbana Blu Navy, che da questo anno sarà importatissimo Sponsor ufficiale del Sodalizio Bianco Rosso.
Presenti le Istituzioni locali col Sindaco Nocentini (grazie per aver aderito al mio invito,,,ndr) la Responsabile dello Sport la brava e “bellissima” Rita Bacci, i rappresentanti della Federazione Toscana LND e del Coni Regionale, con il Presidente Regionale Coni Simone Cardullo, Tecnici ( Denis Deja e Andrea Miliani, i collaboratori, lo Staff Dirigenziale, il Presidente della Blu Navy Giulio Schenone e il responsabile Marketing Blu Navy Alessandro Diversi, l’Audace Isola d’Elba sta per darsi il via ufficiale alla Stagione Agonistica 2025-2026.
E’ stato prima il gentilissimo Presidente e “Padrone di casa” Dott.Giulio Schenone ( che vorrebbe una maglia da ala sinistra…ndr) ovviamente con grande entusiasmo a fare gli onori di casa, presentando l’ importanza di questa unione, di questa bella serata biancorossa; Poi e’ toccato ad Alessandro Diversi ed infine,”ovviamente” per poter davvero dare dare il via alla nuova stagione 2025-2026, il Presidente della Società Audace, Luca Baldi che ringrazio sempre per avermi ridato l’onore di presentare la serata sperando, come avvenne l’anno scorso (allora dal apo Bianco) di ri-portare fortuna ai ragazzi.
” Onorati contenti felici di aver potuto organizzare questa serata a bordo della Aethalia nuova arrivata in casa BluNavy; L’ambiente è carico e motivato, ci aspetta una stagione impegnativa su tutti i fronti, sia per quanto attiene ai campionati del Settore Giovanile dove avremo tutte le squadre iscritte ai vari campionati provinciali in ogni categoria, ed in particolar modo per la categoria Juniores e Allievi A che saranno impegnate nei campionati Regionali.
Ritorna infine dopo tanti anni sul territorio elbano il campionato di Prima Categoria, la Prima Squadra sarà impegnata nel difficile e sfidante compito di mantenere la Categoria, i presupposti, spirito, forza, cuore e determinazione non mancano e siamo fiduciosi che al di là del risultato finale che il campo ci consegnerà, i nostri ragazzi onoreranno nel migliore dei modi la maglia che indossano e che faranno il massimo per dare piu’ soddisfazioni possibili a tutti i nostri tifosi che di anno in anno sono sempre piu’ numerosi; grazie agli amici dell’Edicola Elbana Stefano “Stix” Regini, e Stefano Ballerini, per Elbasport.com, con la sua regia in diretta di FirenzeViolaSupersport; che in questi anni attraverso la loro presenza costante a tutte le nostre manifestazioni, ci hanno dato visibilità ed importanza, portando il nostro mondo fuori dal Carburo con passione e professionalità.
Ringrazio di cuore, conclude il Presidente del Sodalizio Bianco Rosso Luca Baldi, la Compagnia di Navigazione Elbana Blu Navy, che da quest’anno ha deciso di accompagnarci e sostenerci in qualità di sponsor ufficiale.
Per noi è importantissimo poter contare sul loro supporto e sostegno e siamo felicissimi che abbiano sposato il nostro progetto Sportivo che guarda prevalentemente al sociale e al benessere di ragazzi.
Ringrazio pertanto i vertici della Compagnia e tutte quelle persone che in questi mesi hanno reso possibile tutto questo.
Forza Audace.
Il Presidente Audace Isola d’Elba
PORTIERI: Lista-Coli-Squarci
DIFENSORI: Di Mercurio, Rovini , Medici, Mazzarri, Meloni, Montero, Carducci
CENTROCAMPISTI: Sambuco, Galerotti, Badalucchi, Baldi, Diversi, Pieruzzini, Ibba, Cappiello
ATTACCANTI: Nicolicchia, Ferrini, Fusai, Barbadori, Vicario, Mibelli,
All. Denis Deja,
LE FESTA DEL GOLF CON LA COPPA DEL PRESIDENTE
Golf: la grande giornata del Golf all’Acquabona
LE FESTA DEL GOLF CON LA COPPA DEL PRESIDENTE
Nel week end Venerdi ( oggi) si gioca la COPPA HOTEL DESIREE
9 Buche a squadre Louisiana 2 giocatori + 3° pattatore non golfista