Calcio: Domani sera alle 20.45 la Viola in campo per fare:”nonc’ e due senza tre”…
SE CI SI VUOL RILANCIARE DAVVERO…COL CROTONE URGONO ALTRI 3 PUNTI
Poi si penserà al Bologna ed al Liberec
La Redazione
Firenze- Proseguono i “lavori forzati” per la Fiorentina attesa da un nuovo match dopo quello in Coppa Di Liberec, quello della “manita” in terra sarda, questo col Crotone prima di Bologna Iper poi terminare il “tour de force” Giovedi a Firenze con lo Slovan ad inizio del Girone di ritorno in Europa League . Saranno dunque 5 incontri in 15 giorni un match ogni 5 giorni , che visto il “nuovo andazzo” viola, se vinti tutti vorrebbero dire girone blindato in Europa e rilancio pieno in campionato sempre tenendo conto dell’ora di gioco da recuperare il 14 Dicembre a Genova con il “Grifone”.
Il tempo dunque appena di gustarci il 5-3 al Cagliari, che è già tempo di ritornare in Sala Stampa per sentire dalla voce di Paulo Sousa come osta preparando la vigilia di Fiorentina Crotone
Domani sera alle 20,45 la Fiorentina rinfrancata dalla “manita” sventolata al Cagliari ospita il Crotone fanalino di coda in classifica.
Paulo Sousa comincia così la sua conferenza stampa: “ Abbiamo maturato abbastanza l’esperienza sufficiente per sapere che in questo campionato non si può permettere nessun giocatore di abbassare il ritmo e la concentrazione. Per dare un esempio molto chiaro, la partita col Verona dell’anno scorso, se noi non giochiamo alla massima intensità diventiamo vulnerabili e fragili.
Mister Hagi e Diks? ” Sono 2 giocatori che stiamo cercando di inserire cercando di dargli esperienza perché ci possano essere uutili nel futuro. Di Hagi abbiamo già parlato, Diks invece ha bisogno di migliorare tantissimo in fase difensiva e nell’interazione con gli altri reparti, mentre sull’aspetto offensivo ha velocità e resistenza.
Riproporrai la difesa a 4? ” Già l’anno scorso l’abbiamo adottata la maggior parte delle volte. Ritengo che Alonso fosse superiore in fase difensiva rispetto a Olivera; lui ha più spinta e deve ancora inserirsi del tutto nel calcio europeo. A Cagliari si è verificato che Maxi spingesse meno, ma le nostre linee sono sempre le stesse, poi dipende dalla bravura dei giocatori nell’interpretare le situazioni. Mi sono piaciuti Bernardeschi e Ilicic, che è stato uno dei più importanti per la nostra rimonta, e poi Tello a destra, così abbiamo dato più velocità al nostro gioco.
La Fiorentina a Cagliari è stata più continua. L’influenza dei singoli è importante nel nostro gioco e quando l’anno scorso abbiamo perso alcuni elementi influenti nel gioco, questo ci ha creato difficoltà. E quando mancano i risultati, perdi convinzione e quindi intensità. In alcune partite avremmo meritato risultati migliori e questo avrebbe cambiato le cose. Se è stata la svolta? Dobbiamo continuare con intensità alta e convinzione per trovare il dominio sull’avversario e vincere.
Le condizioni di Salcedo e e Bernardeschi ? I due hanno subito un colpo a Cagliari, hanno avuto un giorno di recupero e oggi si sono riaggregati agli altri”
Badelj? ” Con Mijan e con tutti l’unico modo è lavorarci, Milan non è ancora arrivato alle sue migliori performance come altri suoi compagni. Noi cerchiamo di portare tutti al massimo”
Come vedi il Il Crotone? ” La squadra calabra ha segnato in quasi tutte le partite e vista la classifica avranno grande fame di punti. Se noi non riusciamo ad avere la loro stessa fame su ogni azione, avremo sicuramente difficoltà. La nostra squadra tecnicamente non è capace di essere superiore all’avversario se non gioca alla massima intensità. Serve dare continuità al gioco e alle vittorie. I calci piazzati? La mia convinzione è che per noi la cosa migliore sia difendere a zona”.
Ecco la lista dei convocati da mister Sousa per la gara di domani sera contro il Crotone:
ASTORI DAVIDE
BADELJ MILAN
BERNARDESCHI FEDERICO
CHIESA FEDERICO
CRISTOFORO SEBASTIAN CARLOS
DE MAIO SEBASTIEN
DIKS KEVIN
DRAGOWKI BARTLOMIEJ
HAGI IANIS
ILICIC JOSIP
KALINIC NIKOLA
KHOUMA ELHADJI BABACAR
LEZZERINI LUCA
MILIC HRVOJE
OLIVERA DE ANDREA MAXMILIANO MARTIN
RODRIGUEZ PRADO GONZALO JAVIER
SALCEDO HERNANDEZ CARLOS JOEL
SANCHEZ CARLOS
TATARUSANU ANTON CIPRIAN
TELLO CRISTIAN HERRERA
TOMOVIC NENAD
VALERO IGLESIAS BORJA
VECINO FALERO MATIAS
ZARATE MAURO