SERIE B, prima sconfitta per la Pallamano Tavarnelle: Grosseto vince di misura (26-25)
I chiantigiani restano comunque in testa alla classifica, a pari punti con Prato e alla vigilia dello scontro diretto dopo le feste natalizie. GROSSETO – Arriva la prima sconfitta seppur di misura per la Serie B della Pallamano Tavarnelle che sul campo di Grosseto, nel match di recupero della seconda giornata, lotta fino all’ultimo secondo ma non riesce a portare a casa un risultato positivo, cedendo alla fine per 25-26.
I ragazzi di Frank giocano per quaranta minuti bene, poi commettono diversi errori e, complici soprattutto infortuni e indisponibilità del momento, non riescono a gestire la gara fino alla fine.
Da segnalare anche un arbitraggio non all’altezza del match con una rete all’ultimo secondo del Tavarnelle annullata per presunta area ma che lascia molti dubbi dal video visto.
Tavarnelle mantiene comunque il primo posto in classifica assieme al Prato che proprio affronterà dopo le vacanze natalizie. I troppi infortuni stanno condizionando un po’ la stagione, purtroppo saranno indisponibili diversi giocatori per molti mesi ma questo non sarà un’alibi per un giovane gruppo che può e sta facendo bene.
MA POI BATTIAMO LA PALLAMANO PRATO NEL BIG MATCH 35-25
Nel big match della prima domenica del 2026 la Pallamano Tavarnelle sfodera una bellissima prestazione collettiva e batte Prato portandosi al comando della classifica di serie B.
SERIE B 8a giornata di andata TAVARNELLE-PRATO: 35-25 IL BIG MATCH DELL’OTTAVA GIORNATA LO VINCIAMO NOI!!!
TAVARNELLE Grande prestazione di tutti i ragazzi di Mr Frank che dominano l’intera partita e si portano in testa alla classifica del campionato di Serie B. Prato ha provato a reagire ma oggi Tavarnelle è sembrato veramente superiore in ogni situazione dall’inizio alla fine, con i suoi giovani che piano piano stanno prendendo fiducia dimostrando crescita sia in attacco che in fase difensiva Bene così, avanti che domenica prossima c’è un’altra partita da portare a casa. Forza Tavarnelle!! Il tabellino TAVARNELLE-PRATO: 35-25 (1°T: 22-11) TAVARNELLE: Bazzani 3, Ben Hiba 5, Cavuoti 3, Cini 1, De Santis 1, Giotti, Kamel, Masi 1, Muffini 5, Nardi 3, Ninci 3, Sbrilli 1, Silei 2, Vermigli 6, Vucci 1, Zoppi. All.: Nicolas Frank PRATO: Colo’, Del Freo 2, Gambacciani, Grassi, Halim 1, Lucarini 1, Modolo 1, Nieri 3, Panzani 1, Perisnaka, Pukri 4, Scrivo 5, Smeraldi 1, Smeraldi 2, Zagaria 4.
Una gara condotta dall’ inizio alla fine per i ragazzi di Mr Frank che dominano un giovane Prato che comunque ha provato a stare in partita solo nei minuti iniziali. Poi Tavarnelle da 7 – 4 si porta sul 16 – 7 al ventiduesimo minuto di gioco e amministra questo vantaggio fino alla fine del match. Soddisfazione per la Società e per Mr Frank che a fine partita si complimenta con i suoi per aver espresso un buon gioco dove quasi tutti gli effettivi a referto sono andati a segno. Da segnalare in casa Tavarnelle l’ottimo rientro di Vermigli e Cavuoti che hanno dato una grossa mano nel ruolo di terzino dopo aver perso due titolari per brutti infortuni. Ma tutta la rosa ha ben figurato e fatto divertire il bel pubblico presente Con questo risultato Tavarnelle è in testa alla classifica con Follonica sotto di due punti ma con una gara da recuperare. Adesso manca l’ultima giornata dove Tavarnelle affronterà il fanalino di coda Pontassieve, poi nel girone di ritorno ci saranno sicuramente gare molto equilibrate e il campionato e l’accesso ai play off promozione sarà incerto fino alla fine