Semplicemente perfetto il risultato conseguito dalle ragazze del Bisonte sulla pur agguerrita compagine del Sud Tirolo Bolzano.
Un 3-0 che consente al team ottimamente guidato da Marco Bracci di guardare alla trasferta altoatesina con ottimismo. Basterà, infatti, un set per passare ai quarti.
La storia dell’incontro è riassunta nel primo, e, come sostenevo nella diretta su questo stesso sito, decisivo set, 28-26 , trentuno minuti di gioco in cui la differenza era fatta dalle difese, 2 muri da Bolzano, ben 5 da Firenze, con mini break di due punti che facevano pendere la bilancia ora da una parte ora dall’altra, avvicinando or l’una or l’altra squadra alla vittoria del set, che garantiva il viatico per il proseguimento, non solo per il match di ieri sera, ma per l’intera sfida.
Per capire la prestazione delle biancoazzurre basta vedere che ogni 1,77 ricezione era un punto, per le altoatesine 2,06!
Dicevamo dei muri, alla fine saranno 13 per Il Bisonte e 7 per Sudtirol, e in questo fondamentale Calloni e Melandri, quinta nella Regular Season per murate, sopra tutte.
La partita del capitano è stata strepitosa con 14 punti, 6 battute punto e 4 muri, seconda solo alla citata Melandri con 5.
In attacco Sorokaite con “solo ” 13 punti è stata ben coadiuvata da Enright 12 punti e Bayramova 14, innescate dalla classe di una Marta Bechis a livelli altissimi come i salvataggi del libero Parrocchiale, ormai punto cardine di una squadra che da dicembre a ieri ha perso soltanto una partita per 3-0 ed una per 3-1.
Ed ora a Bolzano, con la consapevolezza e l’umilta’ che sarà una partita difficile ma che si parte con il massimo vantaggio possibile e che le bolzanine non dovranno sbagliare nulla.
ALLA CARICA BISONTE!