Softball: In pieno svolgimento l’Europeo Under 19
CAMPIONATO EUROPEO SOSTBALL: L’ITALIA VA “SMAZZANDO” IL POKER
7-5 alla Spagna ( con qualche patimento e affanno), 11-0 alla Serbia; 7-0 al Belgio, 19-3 alla Lituania..
Di Stefano Giannattasio.
SantBoi- E l’Italia di Marta Gambella partita col “sospirone” È grande il sospiro di sollievo alla fine del primo giorno di gare al Campionato Europeo Juniores di Sant Boi, inanella un tris per costruirsi il pker iniziale.
ITALA SPAGNA 7-5 : SVANTAGGIO..RIMONTA…VITTORIA…!!!
Il Commento di Marina Centrone:
” Mamma mia che paura….L’Italia, dopo essersi trovata immediatamente sotto, rimonta e vince mostrando gran talento e voglia di primeggiare; trovatasi sorprendentemente ed ampiamente sotto nella prima ripresa della seconda partita le nostre ragazze hanno dovuto combattere fino al settimo per avere la meglio di una Spagna molto aggressiva e determinata. Al termine di una gara molto chiusa le azzurrine hanno conquistato la vittoria 7-5 e guadagnato il primo posto del girone.
Partita intensa, ricca di emozioni, ; dopo una falsa partenza l’Italia rimonta e vince . Bella gara della nostra giovane Nazionale ; c’ è tanta voglia di primeggiare, , in un gruppo ricco di “talentino” ; Bene in battuta e nei giochi “corti” difensivi”
ITALIA SERBIA 11-0
Se la partenza con la Spagna , era stata dura ma per fortuna senza sorprese finali, la partita contro la Serbia ci vedeva con il pronostico alla vigilia che era chiaramente sbilanciato a favore delle azzurrine ed è stato rispettato in pieno. Vittoria 11-0 con l’applicazione della sospensione al quarto inning senza subire valide (anche se la Serbia è comunque arrivata in base 8 volte: 7 basi ball e una interferenza del catcher), battendone 9 e dando l’impressione di avere ancora tanto margine di miglioramento.
Marina Centrone ci dice:” Partita di per se facile facile da analizzare anche comunque perché c’ è sempre da migliorarsi , Questa squadra è tanto giovane e tanto vogliosa di ben fare; ma cè è sempre da stare concentrate anche perché talvolta le cose sembrano cos+ facili da fare che se non sei li con la testa concentrata, qualsiasi giocata può sempre essere pericolosa. Per la squadra di Marta Gambella vedo davvero un gran bel futuro . Brave: Grande Italia”
ITALIA BELGIO 7-0
E la regola del “Non c’ è due senza tre” la si applica di nuovo con una vittoria per manifesta inferiorità il secondo “gironcino” (con Belgio, Lituania e Russia) dell’Italia al Campionato Europeo Juniores di Sant Boi, in Spagna.
7-0 contro il Belgio col punto finale di Elisa Princic. Marina Centrone:” Una vittoria che, secondo il pronostico, sarebbe dovuta essere molto più veloce e semplice per le ragazze di Marta Gambella e, effettivamente, le azzurrine hanno tentato di chiudere molto prima del limite il match, non riuscendo però a sfruttare numerose occasioni opportune. Non si interrompe in ogni caso il cammino vincente della squadra italiana ed è ciò che più conta, per arrivare in fondo al torneo con l’opportunità di giocarsi il titolo europeo, così come chiesto da Gambella alla vigilia del campionato. È chiaro che la marcia delle azzurrine dovrà essere continuamente vittoriosa, anche nelle prossime partite.
2° MATCH: ITALIA LITUANIA 19-3 :ne nasce un preventivabile “tanto a poco” ce ci serve per “far la legna” necessaria per andare ad incontrare la ben più agguerrita Russia
ORE 20.45: ITALIA RUSSIA