Softball: Ecco la 1° sconfitta azzurra agli Europei Under 19/F
LA GRAN BRETAGNA CI BATTE 7-1
Domattina con la Repubblica Ceca per accedere alla semifinale col 2° posto
Servizio di Stefano Giannattasio
Sant Boi-
E chi se lo aspettava…..improvvisamente si interrompe contro la Gran Bretagna labella striscia vincente della Nazionale Under 19, che si ferma a 6 successi; ai Campionati Europei Juniores di Sant Boi infatti le azzurrine di Marta Gambella contro le britanniche perdono”di brutto” 7-1 una gara dominata dal loro lanciatore Georgina Corrick che stavolta erano state le azzurrine a sbloccare. Per la prima volta nel torneo, dunque, arriva una sconfitta della squadra di Marta Gambella e per di più con l’avversario in rimonta, cosa che finora era riuscita 2 volte all’Italia.
Vincere questa partita ci avrebbe dato la certezza del primo posto nel girone e di conseguenza della presenza nella semifinale che può dare l’accesso diretto alla finale per il titolo. È dunque la Gran Bretagna ad essere sicuro di giocare la semifinale di venerdì 5 agosto alle 20.30. La sconfitta non avrebbe precluso alcunché e infatti, l’altra squadra che giocherà quella partita uscirà dalla sfida di venerdì alle 12.30 tra Italia e Repubblica Ceca.
Dopo 6 belle vittorie arriva dunque un primo ed inatteso, ma per fortuna “quasi” indolore ko contro la Gran Bretagna che ci supera nettamente 7-1.Da Marta Gambella uno stringato commento:” Mamma mia che brutta serata; dopo la sestina …della mattina nel’aver battuto 8-1 la Germania , in serata arriva il 1° Ko “abbastanza indolore” con la Gran Bretagna che a sorpresa ci disarciona dalla cavalcata vincente battendoci nettamente 7-1 .
Una sconfitta che non pregiudica alcunchè. Domattina sfidiamo la Repubblica Ceca per arrivare almeno al 2° posto ed entrare nella semifinale per l’accesso diretto alla finalissima”.