Dopo il Vendee Globe, il Giro del mondo in solitario senza scalo e senza assistenza che l’ha visto chiudere come miglior italiano di sempre al settimo posto, lo skipper fiorentino Giancarlo Pedote ha definito gli obiettivi per la seconda parte di stagione. Fra due settimane Giancarlo parteciperà alla Rolex Fastnet Race Cherbourg per la seconda volta. Subito dopo sarà la volta della Transat Jacques Vabre Normandie Le Havre. Regate da svolgersi in coppia e non più in solitario anche se l’imbarcazione sarà la stessa Imoca Ita 34 “targata” Prysmian Groupche che ha utilizzato per il Vendee Globe.
Per questo dopo attenta riflessione Pedote ha scelto il navigatore francese Martin Le Pape quale co-skipper delle due regate in doppio in programma per la stagione 2021: la Rolex Fastnet Race e la Transat Jacques Vabre Normandie Le Havre.
“Senza fiducia reciproca, senza una visione comune, non si raggiungono performance e risultati”, il pensiero dello skipper toscano.
“Siamo molto contenti – ha commentato Francesco Zecchi, direttore MID Southern Europe di Prysmian Group e Presidente di Prysmian Ocean Racing – di riprendere la stagione sportiva con queste due importanti competizioni nella classe IMOCA, il Rolex Fastnet Race e la Transat Jacques Vabre. Sarà l’opportunità per Prysmian Ocean Racing e Giancarlo di continuare il nostro progetto comune facendo tesoro delle conoscenze e dell’esperienza acquisite con l’Imoca Ita 34. La Rolex Fastnet Race sarà ancora una volta l’occasione per celebrare i colori del nostro brand Prysmian Group e per promuovere i nostri valori a livello internazionale”.