A Barcellona,la finale è dietro il porto..
LUNA ROSSA SMAZZA IL POKER…IN ATTESA DEL POKERISSIMO!!!
Barcellona(di Stefano Ballerini) Luna Rossa Prada Pirelli va….. salendo sul 4-0 su American Magic ipotecandosi la finale che forse potrebbe paventarsi gia’ domani dopo la regata nr 5.
E’stata una giornata positiva anche per INEOS Britannia che si porta sul 4-0 su Alinghi Red Bull Racing
Luna Rossa, inonda American Magic battendola piu’nettamente in gara 3, di stretta misura in gara 2 (la quarta,,) con soli 2 secondi di vantaggio!!
2 secondi di vantaggio, 2..ma sufficenti a stabilire il provvisorio duro 4-0!! Il SuperTeam rosso-nero italiano vince anche la quarta gara contro American Magic e si avvicina alla finale.
Da Luna Rossa,: il timoniere Spithill: “Non è ancora finita”
La squadra si aspetta ancora un confronto tosto con gli statunitensi
Luna Rossa, il trimmer Tesei: “La pressione ci aiuta”
Il componente dell’equipaggio azzurro racconta come le difficoltà servano a compattare la squadra e a rendere più forti, sognando la finale
LUNA ROSSA VA SENZA SOFFRIRE: ALTRA VITTORIA, E’ 3-0 SU AMERICAN MAGIC (3ª REGATA DELLA SEMIFINALE)
Si cominciava dal vecchio detto:” Non c’e’due senza tre!!”
Reduce dal doppio successo maturato ieri contro NYYC American Magic (seppur con fatica), Luna Rossa Prada Pirelli vince anche la terza regata e si portandosi sul 3-0 nella seconda giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup. L’equipaggio azzurro partiva davvero fortissimo mettendosi subito a controllare il campo di regata; gli ameriani facevano da spettatori pur non paganti; American Magi poteva solo inseguire per tutta la regata,sperando in un qualosa di improvviso, a loro favore che però non arrivava..3°Perfect-game” azzurro..non c’era storia e Luna Rossa vinceva dominando portandosi in vantaggio adesso per 3-0.
LUNA ROSSA PRADA PIRELLI-NYYC AMERICAN MAGIC 4-0 …4/4 !!!
E si finisce con la prosecuzione…
la 4°..vien da se..!!
Luna Rossa Prada cala in acqua il poker !! 4-0 Il Team rosso-nero Pirelli decideva di cambiare formazione per la seconda regata di giornata, schierando James Spithill e Francesco Bruni come timonieri, Andrea Tesei e Umberto Molineris come trimmer e Bruno Rosetti, Enrico Voltolini, Luca Kirwan e Paolo Simion come cyclors.
La formazione tricolore trova una 2° partenza molto bella, praticamente la riedizione di gara 3; e si mette a condurre: la regata; gli americani questa volta riescono però a tenere il ritmo e a restare incollati. Il primo lato di bolina è un bel testa a testa e le due imbarcazioni compiono una virata praticamente in simultanea, con Luna Rossa che però riesce poi a prendere un’ottantina di metri di vantaggio. Il distacco alla prima boa è di sei secondi a favore degli italiani, con le due barche che provano a stringere un braccio di ferro: Luna Rossa opta per una marcatura stretta sugli americani e gira al secondo cancello con 11” di margine. È una sfida decisamente più equilibrata rispetto a quella vista nella regata precedente, grazie anche a un’azione più incisiva di American Magic. Luna Rossa continua però a farsi preferire e difende gli undici secondi di vantaggio anche al terzo giro di boa. Gli statunitensi non demordono: al cancello successivo il distacco si riduce a 8”. Le due imbarcazioni scelgono due percorsi differenti e si studiano a distanza, provando a sfruttare tutta la forza del vento. La regata resta molto serrata, con Luna Rossa che riesce a mantenere un leggero vantaggio: la manovra alla quinta boa è praticamente simultanea, con soli 3” a dividere le due imbarcazioni. Inizia l’ultimo lato di gara e il distacco si riduce ulteriormente dopo una strambata di Luna Rossa: è un arrivo in volata, con gli italiani che riescono a tagliare il traguardo per primi con soli 2” di vantaggio. Al termine di una regata tiratissima, Luna Rossa si porta quindi sul 4-0 contro NYYC American Magic: manca una sola vittoria per suggellare l’accesso in finale.