COMUNICATO FIPAV
Il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi – “Ancora una grande vittoria di queste straordinarie ragazze che non smettono di regalarci e continuano a scrivere pagine storiche del nostro sport. È un altro successo eccezionale, frutto del lavoro, del talento e della determinazione di un gruppo fantastico, guidato da un tecnico e da uno staff straordinario: non ci sono più parole per descrivere Julio. Siamo davvero felici e orgogliosi: questo trionfo è l’ennesima dimostrazione della forza, della coesione e della maturità di una squadra che rappresenta al meglio i valori della nostra Federazione Italiana Pallavolo e dell’intero movimento pallavolistico. Oggi, purtroppo, c’è il dispiacere per l’infortunio di Alice Degradi, a cui va il nostro pensiero e i più sinceri auguri di una pronta guarigione. La vittoria di di stasera è quella un intero movimento e dedico il successo alle nostre società che ogni giorno, con passione e sacrifici lavorano per far crescere sempre di più la pallavolo italiana.”
Julio Velasco – “Siamo davvero felici di questa vittoria, perché arrivata contro una squadra molto forte come il Brasile. Non abbiamo giocato il nostro miglior volley, però siamo riusciti a vincere, grazie anche al contributo fondamentale delle giocatrici entrate dalla panchina.
Sono davvero orgoglioso di questo gruppo, può contare su delle ottime giocatrici che hanno il merito e la mentalità di voler lavorare al massimo ogni giorno. Oggi l’unica nota negativa è l’infortunio di Alice Degradi.
Sappiamo che ci attendono settimane impegnative, tutte quante le nostre avversarie faranno del loro meglio per batterci, quando ti trovi in cima tutti hanno l’ambizione di superarti.
Noi ce la metteremo tutta per prepararci al meglio in vista del Mondiale in Thailandia. Voglio ringraziare il pubblico perché è sempre bellissimo giocare in questi contesti”.
Carlotta Cambi – “Un altro successo, il terzo in poco meno di anno – ha dichiarato il vice capitano azzurro – non ci sono parole per descrivere quello che stiamo facendo. Abbiamo lavorato tanto, non ci siamo mai sentite appagate ed abbiamo aggiunto la capacità di soffrire ed uscire dalle difficoltà che abbiamo incontrato nel corso di questa VNL. Adesso ci godiamo una settimana di break e poi torneremo a lavorare per provare a raggiungere un nuovo importante traguardo”.
Stella Nervini – “Non mi sembra vero di vivere queste emozioni – ha gioito la schiacciatrice Stella Nervini – ho giocato da protagonista una finale di VNL ed ancora sono incredula. Mi sto godendo questo momento anche se il pensiero va alla nostra compagna Alice Degradi, uscita per infortunio. Siamo in attesa di capire cosa le sia successo ma nel frattempo ci prendiamo questo trofeo anche per lei che ha dato e tanto nel corso di questo primo scorcio di estate”.