Calcio: la nuova puntata sul settore giovanile viola; L’INIZIO E’ PERO’ IN “FAVOLOSA TINTA AZZURRA…” !!!
GIOVANI PIANTICELLE AZZURRE CRESCONO: L’UNDER 17 BATTE PRIMA LA SPAGNA 4-1 POI IL PORTOGALLO 1-0 ED E’ AMMESSA ALLE FINALI MONDIALI …!!
Europeo Under 17
A Dublino l’Under 17 di Nunziata stende prima 4-1 gli iberici nonostante il turnover. Evitata l’Ungheria, poi il Portogallo 1-0 e si va alla Fase Mondiale in Brasile
ITALIA-SPAGNA 4-1
Marcatori: 22’ Colombo rig., 45’ Soriano, 49’ Moretti, 66’ Pirola, 89’ Esposito rig.
ITALIA (4-3-1-2): Gasparini; Riccio, Moretti, Pirola (C), Ruggeri (79’ Brentan); Udogie, Squizzato (60’ Panada), Arlotti (60’ Esposito); Sekulov; Colombo (69’ Cudrig), Giovane;
All. Nunziata. A disp.: Lamanna, Tongya, Dalle Mura, Bonfanti.
SPAGNA (4-3-3): Ruiz; López, Gómez, Marín, Muñoz; Rico, Pacheco, Soriano; Pino (59’ Escobar), Moreno, Aranda.
All.: David Gordo. A disp.: Martiínez, Carrillo, Gelardo, Turrientes, Valera, Joseda, Navarro.
Arbitro: Rade Obrenovic (SVN). Assistenti: Gylfi Mar Sigurdsson (ISL), Lewiss Edwards (WAL). Quarto uomo: Iwan Arwel Griffith (WAL).
Ammoniti: Lopez, Colombo
I gironi del Campionato Europeo
Gruppo A: Repubblica d’Irlanda (nazione ospitante), Belgio, Repubblica Ceca, Grecia
Gruppo B: Olanda (campione in carica), Francia, Inghilterra, Svezia
Gruppo C: Islanda, Portogallo, Ungheria, Russia
Gruppo D: Spagna, ITALIA, Germania, Austria
Risultati e classifica del Gruppo D
Prima giornata (4 maggio)
Spagna-Austria 3-0
ITALIA-Germania 3-1
Seconda giornata (7 maggio)
ITALIA-Austria 2-1
Spagna-Germania 1-0
Terza giornata (10 maggio)
ITALIA-Spagna 4-1
Austria-Germania 1-3
Classifica: ITALIA 9 punti, Spagna 6 punti, Germania 3 e Austria 0
Programma Quarti di Finale
Domenica 12 maggio
Francia-Repubblica Ceca 6-1
Belgio-Olanda (ore 20, Carlisle Grounds, Dublino)
Lunedì 13 maggio
Italia-Portogallo 1-0
Ungheria-Spagna 1-1 dcr 4-5 passa la Spagna
N.B. Si qualificano ai Quarti di finale le prime due classificate di ogni girone. Il girone dell’Italia si incrocia ai Quarti di finale con il girone C.
Bella, concreta e vincente. Ci fa sognare questa bellissima Italia di Mister Carmine Nunziata che a Dublino travolge anche la Spagna nell’ultimo match della fase a gironi del Campionato Europeo Under 17. Al ‘Belfield Bowl’ di Dublino, gli Azzurrini ottengono il terzo successo consecutivo che gli permette di volare al comando solitario a punteggio pieno del gruppo D, un gruppo indicato da tutti alla vigilia quasi impossibile.
Una prova sontuosa dei ragazzi di Nunziata che accedono dalla porta principale ai quarti di finale del torneo continentale dove lunedì affronteranno il Portogallo, arrivato secondo nel girone C, dietro all’Ungheria a punteggio pieno come l’Italia.
E dire che la Spagna aveva due risultati su tre a disposizione, complice la miglior differenze reti, per mantenere il primato in classifica: gli Azzurrini si erano imposti con la Germania 3-1 e con l’Austria 2-1, mentre le piccole Furie Rosse avevano avuto la meglio sull’Austria 3-0 e 1-0 sulla Germania, conservando l’imbattibilità finora in questo torneo (unica formazione a riuscirci).
L’ultimo confronto nel torneo continentale risale a due anni fa, quando la squadra guidata da Emiliano Bigica fu sconfitta nella seconda gara della fase a gironi dagli iberici, che poi conquistarono il titolo. Il bilancio totale degli incontri non è favorevole agli Azzurrini: nei 15 precedenti solo una partita vinta, 5 i pareggi e 9 le sconfitte.
Dopo le fatiche delle prime due partite, Carmine Nunziata opta tra l’altro per un ampio turnover, confermando dal primo minuto soltanto due giocatori su undici, rispetto alla sfida con l’Austria. Tra i pali, dunque, chance per Gasparini, con Riccio, Moretti, Pirola (capitano di giornata) e Ruggeri a comporre la linea a quattro di difesa. A centrocampo, l’altra conferma Udogie, presente nel centrocampo a tre completato da Squizzato e Arlotti. Davanti Sekulov alle spalle di Colombo e Giovane, in gol all’esordio con la Germania.
Partenza al piccolo trotto per le due squadre, che provano a gestire con il possesso di palla le prime fase di gioco. Il match si accende improvvisamente al decimo con la bella giocata personale di Soriano: Gasparini gli chiude alla grande lo specchio della porta.
La replica dell’Italia non si fa attendere e si concretizza al minuto 22, grazie alla percussione centrale di Udogie. Lopez lo ferma con un fallo evidente in area di rigore, concedendo il penalty che Colombo non sbaglia. Azzurrini in vantaggio e prima rete per il numero nove italiano.
La Nazionale di David Gordo prova allora a reagire con la bella iniziativa di Aranda che trova l’opposizione in due tempi di Gasparini. La Spagna insiste ma sono i ragazzi di Nunziata, in realtà, ad avere la palla gol del raddoppio con Giovane, il suo sinistro sorvola il montante. Quando la prima frazione sembra ormai volgere al termine, Soriano coglie di sorpresa in contropiede l’Italia, ribadendo in rete il tiro tentato da Pino e respinto in un primo momento dalla grande risposta di Gasparini. Si va così all’intervallo sull’1-1.
Il pareggio non scoraggia gli Azzurrini, tutt’altro. Al quarto della ripresa, Moretti raccoglie sul secondo palo l’angolo calciato da Giovane e prolungato di testa da Colombo, per il più facile dei gol. Italia nuovamente avanti e grande soddisfazione per il terzino scuola Inter. Un vantaggio per nulla casuale, perché la squadra di Nunziata legittima il risultato mantenendosi padrone del campo, e al 66esimo colpisce ancora con un gran sinistro del capitano di giornata Pirola: nulla da fare per Ruiz ed applausi a scena aperta per gli Azzurrini.
Nel finale, grazie anche gli innesti di Nunziata, l’Italia è brava a non concedere spazi agli avversari e a calare il poker con il neo entrato Esposito, caparbio nell’ottenere il penalty, per un fallo di mano evidente di Lopez, e poi freddo nel trasformarlo per il 4-1 definitivo.
Con questo risultato si completa così il tabellone dei quarti di finale. Oltre a Francia-Repubblica Ceca (ore 14) e Belgio-Olanda (ore 20), nella giornata di domenica.
Nazionale Under 17. Campionato Europeo. PRE: L’Italia ai quarti contro il Portogallo. Esposito: “Come sempre, cercheremo di imporre il nostro gioco”
Un match dal sapore mondiale quello che si giocava tra Italia e Portogallo che alle 17.30 si sfidavano al Tolka Park di Dublino per continuare l’avventura nel Campionato Europeo Under 17 ma anche con l’ obiettivo di staccare il pass per i Mondiali di categoria che si svolgeranno in Brasile il prossimo ottobre. Infatti, 4 dei 5 posti a disposizione per il torneo iridato sono riservati alle squadre giunte in semifinale ma i ragazzi di Nunziata si sono guadagnati una chance in più dopo aver conquistato lo spareggio per il quinto posto riservato alle due squadre meglio classificate nella fase a gironi.
Gli Azzurrini potevano vantare fino ad ora un percorso netto: a partire dalla prima fase di qualificazione, i terribili Under 17 non hanno concesso nulla ai loro avversari, collezionando 9 vittorie su 9 partite (31 gol fatti e 4 subiti). In questa fase finale, trascinata dai gol di Sebastiano Esposito (3 reti realizzate in Irlanda, 8 complessive con le 2 fasi qualificazione), l’Italia è arrivata al primo posto superando nell’ultimo match la Spagna col punteggio eclatante di 4-1. Una squadra, quella Azzurra, a trazione anteriore, a cui piace giocare a viso aperto, alla continua ricerca del gol in più.
Il Portogallo non è da meno. Votata al gioco d’attacco, la squadra rispecchia la tradizione della sua scuola calcistica. Allenata da Emilio Peixe, ex pallone d’oro nel Mondiale Under 20 del ’91 e centrocampista negli anni ’90 del Porto, Siviglia e Sporting Lisbona, schiera il 4-3-3 sfoggiando un trio d’attacco rapido e insidioso. Finora i lusitani sono andati in rete con 6 giocatori diversi, mettendo una buona dose di imprevedibilità in campo. Una sola macchia nel suo percorso: la sconfitta di misura nella partita d’esordio subita a 10’ dal termine contro la rivelazione Ungheria.
Sebastiano Esposito sapeva bene che l’avversario di domani sarà difficile da superare ma non se ne fa un cruccio: “Siamo abituati ad affrontare le partite senza timori riverenziali. I portoghesi sono forti, a loro piace giocare in attacco ma noi dovremo, come sempre, imporre il nostro gioco, con determinazione e aggressività”. Originario di Castellammare di Stabia Sebastiano fa parte di una famiglia di talenti calcistici: a 8 anni, si trasferisce con i suoi due fratelli Salvatore e Francesco Pio e i genitori a Brescia dopo che erano stati notati dal talent scout, Roberto Clerici “che purtroppo non c’è più – ricorda commosso Esposito -, è a lui che debbo tutto”, per poi passare tutti insieme all’Inter tre anni dopo. Quest’anno, dopo aver iniziato nell’Under 17 nero-azzurra, dove realizza 16 gol in 14 partite, passa alla Primavera, decisamente sotto età. Inizia la sua carriera azzurra lo scorso anno con la Under 16 di Daniele Zoratto e porta la maglia numero 10, come Francesco Totti che rimane il suo idolo: “ Perché è un onore e una responsabilità ma il mio istinto mi porta più verso la porta che all’organizzazione del gioco a centrocampo: una partita senza gol, mi dà noia”. In questo gruppo, si trova a suo agio, per l’armonia che regna e le caratteristiche di gioco: “Il mister Nunziata ci dice sempre di costruire il gioco dal basso e cercare di fare noi la partita. Ci piacerebbe togliergli l’amaro in bocca rimasto per la sfortunato finale persa lo scorso anno con l’Olanda dove per un soffio, non si è conquistato il Trofeo. E’ da tanto tempo che all’Italia manca una vittoria in questa categoria ed è questo il sogno di tutti noi: ritornare a casa campioni d’Europa”.
La Francia, nel primo quarto di finale giocato, ha vinto contro la Repubblica Ceca 6-1, quattro i gol segnati da Adil Aouchiche, il centrocampista del Paris Saint Germain che in questo Europeo ha realizzato 8 reti in quattro partite. Superato domani l’ostacolo portoghese, in semifinale saranno i bleus gli avversari dell’Italia.
NAZIONALE UNDER 17. Campionato Europeo: l’Italia vola in semifinale e stacca il pass per il Mondiale
Gli Azzurrini battono 1-0 il Portogallo con un gol di Tongya e si qualificano per il torneo iridato. Nunziata: “Un gruppo straordinario, abbiamo fatto una grande impresa”
ITALIA-PORTOGALLO 1-0 (1-0 pt)
Marcatore: 26’ Tongya (I)
ITALIA (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Udogie (58’ Ruggeri); Brentan, Panada (C), Tongya; Esposito; Cudrig (58’ Moretti), Bonfanti (46’ Giovane). A disp: Gasparini, Sekulov, Colombo, Squizzato, Riccio, Arlotti. All: Nunziata.
PORTOGALLO (4-3-3): Samuel Soares; Tomas Esteves (46’ Filipe Cruz), Tomas Araujo, Quaresma (C), Rafael Brito; Paulo Bernardo (57’ Famana Quizera), Joao Daniel, Tiago Ribeiro (32’ Daniel Rodrigues); Sousa (75’ Bruno Tavares), Fabio Silva, Pedro Brazao. A disp: Diogo Almeida, Rodrigo Rego, Henrique Pereira, Tiago Tomas, Goncalo Batalha. All: Emilio Peixe.
Arbitro: Manfredas Lukjancukas (LTU). Assistenti: Riku Vihreavuori (FIN), Fatlum Berisha (KOS). Quarto ufficiale: Krzysztof Jakubik (POL).
Note: espulso Ruggeri (I). Ammoniti Panada (I), Udogie (I), Pedro Brazao (P), Daniel Rodrigues (P), Rafael Brito (P)
È un successo che vale doppio quello che la Nazionale Under 17 conquista all’Europeo di categoria. Al ‘Tolka Park’ di Dublino l’Italia batte 1-0 il Portogallo, ottiene la quarta vittoria in quattro gare nel torneo (10 su 10 considerando le prime due fasi di qualificazione) e vola in semifinale, staccando anche il pass per il Mondiale in programma il prossimo ottobre in Brasile. Decide il gol messo a segno al 26’ dal centrocampista della Juventus Franco Tongya, con l’Italia che dopo un buon primo tempo subisce nella ripresa la reazione dei portoghesi ma riesce a difendere il vantaggio. Giovedì in semifinale gli Azzurrini affronteranno la Francia con l’obiettivo di raggiungere la seconda finale consecutiva.
“È stata una partita molto difficile – il commento del tecnico Carmine Nunziata – i ragazzi hanno saputo soffrire facendo davvero una grande impresa. Questo è un gruppo straordinario, che merita di aver conquistato la semifinale e la qualificazione al Mondiale”.
LA PARTITA. Dopo l’ampio turn over effettuato nel terzo incontro del girone con la Spagna, Nunziata può contare su forze fresche. Rispetto al successo sulle piccole Furie Rosse cambia infatti nove undicesimi confermando solo Pirola e Udogie, che vanno a formare la difesa a quattro davanti a Molla insieme a Lamanna e Dalle Mura. A centrocampo spazio a Panada, Tongya e Brentan, mentre Sebastiano Esposito agisce alle spalle del tandem offensivo Cudrig-Bonfanti.
L’Italia parte forte, pressando alto i portoghesi che faticano a manovrare da dietro. All’11’ Esposito scambia in area con Cudrig, ma il suo colpo di testa è debole e termina tra le braccia di Soares. Tre minuti più tardi, in un’azione che sarà il prologo del gol dell’1-0, il solito Esposito serve Tongya, ma la conclusione del centrocampista della Juventus è facile preda di Soares. Il portiere portoghese non può nulla però al 26’, quando Tongya raccoglie il passaggio di Esposito e dal limite dell’area trova il destro vincente. L’unico pericolo per la squadra di Nunziata arriva allo scadere del primo tempo: Fabio Silva si presenta davanti a Molla e cerca di superarlo con un pallonetto ma il portiere del Bologna, dall’alto dei suoi centonovantadue centimetri, non si lascia sorprendere.
A inizio ripresa Nunziata inserisce Giovane per Bonfanti per rinforzare il centrocampo e al 58’ manda in campo due difensori, Ruggeri e Moretti, al posto di Udogie e Cudrig. Lo scopo è difendere il vantaggio, visto che a differenza dei primi 45 minuti è il Portogallo a fare la partita. Dopo i tentativi a vuoto di Pedro Brazao e Daniel Rodrigues, al 63’ è Quaresma a sfiorare l’1-1, ma la conclusione del capitano portoghese viene salvata sulla linea di porta. L’Italia resiste al forcing della squadra di Emilio Peixe, soffre negli oltre nove minuti di recupero concessi dall’arbitro e chiude il match in inferiorità numerica per l’espulsione di Ruggeri, riuscendo però a portare a casa una vittoria che vale oro.
I gironi del Campionato Europeo
Gruppo A: Repubblica d’Irlanda (nazione ospitante), Belgio, Repubblica Ceca, Grecia
Gruppo B: Olanda (campione in carica), Francia, Inghilterra, Svezia
Gruppo C: Islanda, Portogallo, Ungheria, Russia
Gruppo D: Spagna, ITALIA, Germania, Austria
Risultati e classifica del Gruppo D
Prima giornata (4 maggio)
Spagna-Austria 3-0
ITALIA-Germania 3-1
Seconda giornata (7 maggio)
ITALIA-Austria 2-1
Spagna-Germania 1-0
Terza giornata (10 maggio)
ITALIA-Spagna 4-1
Austria-Germania 1-3
Classifica: ITALIA 9 punti, Spagna 6 punti, Germania 3 e Austria 0
Il quadro dei quarti di finale
Francia-Repubblica Ceca 6-1
Belgio-Olanda 0-3
Italia-Portogallo 1-0
Ungheria-Spagna (ore 20 – Belfield Bowl, Dublino)
NAZIONALE UNDER 20. Ufficializzata la lista dei 21 calciatori convocati per il Mondiale
Gli Azzurrini raggiungeranno domenica 19 maggio la Polonia e il 23 faranno il loro esordio a Gdynia con il Messico
Il tecnico Paolo Nicolato ha ufficializzato la lista dei 21 calciatori convocati per il Mondiale Under 20 che si disputerà dal 23 maggio al 15 giugno in Polonia. Sedici dei ventuno convocati sono da ieri al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dove la squadra è in ritiro in vista della partenza per la Polonia fissata per il pomeriggio di domenica 19 maggio.
L’Italia, che si è qualificata per il torneo iridato grazie al secondo posto ottenuto l’anno scorso nell’Europeo Under 19, farà il suo esordio giovedì 23 maggio a Gdynia con il Messico, domenica 26 maggio a Bydgoszcz affronterà l’Ecuador e ancora a Bydgoszcz mercoledì 29 se la vedrà con il Giappone nell’ultimo incontro del Gruppo B. Tutti gli incontri degli Azzurrini saranno trasmessi in diretta da Rai Sport e Sky Sport. L’ultima partecipazione dell’Italia al Mondiale risale a due anni fa, quando in Corea del Sud i ragazzi di Alberico Evani conquistarono la medaglia di bronzo ottenendo il miglior piazzamento di sempre nella manifestazione.
L’elenco dei convocati per il Mondiale
Portieri: Alessandro Plizzari (Milan), Marco Carnesecchi (Atalanta), Leonardo Loria (Juventus);
Difensori: Luca Pellegrini (Cagliari), Alessandro Buongiorno (Carpi), Alessandro Tripaldelli (Crotone), Luca Ranieri (Foggia), Matteo Gabbia (Lucchese), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Pescara), Antonio Candela (Genoa), Enrico Del Prato (Atalanta);
Centrocampisti: Salvatore Esposito (Ravenna), Davide Frattesi (Ascoli), Domenico Roberto Alberico (Hoffenheim), Andrea Colpani (Atalanta);
Attaccanti: Gabriele Gori (Livorno), Marco Olivieri (Juventus), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Andrea Pinamonti (Frosinone), Christian Capone (Pescara).
Staff – Capo delegazione: Massimo Paganin; Coordinatore squadre nazionali: Maurizio Viscidi; Allenatore: Paolo Nicolato; Vice allenatore: Mirco Gasparetto; Segretario: Fabio Ferappi; Preparatore atletico: Vincenzo Pincolini; Preparatore dei portieri: Matteo Mareggini; Match Analyst: Francesco Bordin; Medici: Matteo Vitali e Luca Labianca; Fisioterapisti: Nicola Sanna e Andrea Mangino; Nutrizionista: Alessio Colli; Addetto Stampa: Giuseppe Ingrati.
I gruppi del Mondiale
Gruppo A: Polonia, Colombia, Tahiti, Senegal
Gruppo B: Messico, ITALIA, Giappone, Ecuador
Gruppo C: Honduras, Nuova Zelanda, Uruguay, Norvegia
Gruppo D: Qatar, Nigeria, Ucraina, Stati Uniti
Gruppo E: Panama, Mali, Francia, Arabia Saudita
Gruppo F: Portogallo, Corea del Sud, Argentina, Sudafrica
Il calendario del Gruppo B (gli incontri saranno trasmessi in diretta da Rai Sport e Sky Sport)
Prima giornata (23 maggio)
Ore 18: ITALIA-Messico (Gdynia)
Ore 20.30: Giappone-Ecuador (Bydgoszcz)
Seconda giornata (26 maggio)
Ore 15.30: Messico-Giappone (Gdynia)
Ore 18: Ecuador-ITALIA (Bydgoszcz)
Terza giornata (29 maggio)
Ore 18: Ecuador-Messico (Gdynia)
Ore 18: ITALIA-Giappone (Bydgoszcz)
N.B. Si qualificano agli ottavi di finale le prime due di ogni girone e le quattro migliori terze classificate
GIOVANI PIANTICELLE VIOLA CRESCONO….MA LA PRIMAVERA VIOLA “NON SBOCCIA”…
Dopo il 2-2 con la Juventus ( dal nostro 2-0 al 47°.30″..!!), lo 0-0 a Genova con la Sampdoria; il 2-2 casalingo in doppia rimonta con la Roma, il rinvio col Genoa, ecco il 4° pareggio consecutivo 2-2 col Palermo: “Final-Six” sicura, ma approdo alle Finali Dirette …difficile !!
Under 17: Il Play Off col Napoli ( andata il 2 Giugno a Napoli, ritorno il 9 a Firenze)
Under 15: Il Play Off con la Roma ( 26 Maggio a Firenze, ritorno il 2 Giugno a Trigoria a Roma)
CAMPIONATO PRIMAVERA: 28° Turno
FIORENTINA PALERMO 2-2 A POCO SERVE LA DOPPIETTA DI “SUPER” MELI; I ROSA-NERO PAREGGIANO in “4 E QUATTR’OTTO”..
Adesso la gara di Napoli, poi il recupero di Genova col Genoa, la gara conclusiva col Milan.
L’Inter se la dovrà vedere fuori con l’Atalanta ed in casa con il Palermo…con 8 punti di vantaggio sui viola…
FIORENTINA
Chiorra, Ferrarini, Simonti, Antzoulas, Gillekens, Beloko (dal 90′ Hanuljiak), Simic (dal 70′ Maganijc), Lakti, Vlahovic (dal 87′ Kukovec), Meli, (dal 87′ Pierozzi N.) Koffi.
A disposizione Ghidotti, Pierozzi E., Dutu, Hanuljak, Nannelli, Kukovec, Longo, Gorgos, Fiorini, Pierozzi N., Bocchio, Maganjic.
Allenatore Emiliano Bigica.
PALERMO
Avogadri, Petrucci (dal 63′ Lucera), Gallo, Angileri, De Marino, Gambino, Sicuro, Costantino, Birligea, Santoro, Cannavò.
A disposizione Al Tumi, Correnti, Leonardi, Fradelli, Mendola, De Stefano, Montaperto, Lucera.
Allenatore Giuseppe Scurto.
Arbitro Angelucci di Foligno
Assistenti Camilli–De Angelis
Ammoniti Beloko (F), Simonti (F)
Espulsi Maganjic (P)
Palermo in completo bianco con fascia rosanero, Fiorentina in completo viola che attacca da sinistra a destra.
RISULTATI:
venerdì, 10 maggio 2019 | |||||||||
15:00 | Cagliari | – | ![]() |
Napoli | 1 | : | 1 | ||
17:00 | ![]() |
Udinese | – | Milan | 0 | : | 3 | ||
sabato, 11 maggio 2019 | |||||||||
11:00 | ![]() |
Juventus | – | ![]() |
Genoa | 4 | : | 2 | |
13:00 | Inter | – | ![]() |
Torino | 0 | : | 2 | ||
15:00 | ![]() |
Empoli | – | Chievo Verona | 1 | : | 2 | ||
domenica, 12 maggio 2019 | |||||||||
10:00 | ![]() |
Sampdoria | – | Roma | 0 | : | 0 | ||
12:00 | ![]() |
Sassuolo | – | ![]() |
Atalanta | 1 | : | 0 | |
lunedì, 13 maggio 2019 | |||||||||
15:00 | ![]() |
Fiorentina | – | ![]() |
Palermo | 2 | : | 2 | |
CLASSIFICA:
Posizione | Squadra | Giocate | V | N | P | Reti | Diff. | Punti | |||
1 | ![]() |
(1) | ![]() |
Atalanta | 28 | 19 | 4 | 5 | 71:34 | 37 | 61 |
2 | ![]() |
(2) | Inter | 28 | 17 | 5 | 6 | 53:37 | 16 | 56 | |
3 | ![]() |
(4) | ![]() |
Torino | 28 | 15 | 5 | 8 | 64:39 | 25 | 50 |
4 | ![]() |
(3) | Roma | 28 | 14 | 7 | 7 | 75:41 | 34 | 49 | |
5 | ![]() |
(5) | ![]() |
Fiorentina | 27 | 14 | 6 | 7 | 45:35 | 10 | 48 |
6 | ![]() |
(7) | Chievo Verona | 28 | 13 | 3 | 12 | 48:51 | -3 | 42 | |
7 | ![]() |
(6) | Cagliari | 28 | 11 | 8 | 9 | 37:38 | -1 | 41 | |
8 | ![]() |
(8) | ![]() |
Juventus | 28 | 10 | 9 | 9 | 51:52 | -1 | 39 |
9 | ![]() |
(9) | ![]() |
Napoli | 28 | 10 | 6 | 12 | 36:43 | -7 | 36 |
10 | ![]() |
(10) | ![]() |
Palermo | 28 | 9 | 7 | 12 | 33:49 | -16 | 34 |
11 | ![]() |
(11) | ![]() |
Empoli | 28 | 8 | 8 | 12 | 41:46 | -5 | 32 |
12 | ![]() |
(12) | ![]() |
Sampdoria | 28 | 7 | 10 | 11 | 25:27 | -2 | 31 |
13 | ![]() |
(14) | ![]() |
Sassuolo | 28 | 7 | 8 | 13 | 38:46 | -8 | 29 |
14 | ![]() |
(15) | Milan | 28 | 8 | 5 | 15 | 39:58 | -19 | 29 | |
15 | ![]() |
(13) | ![]() |
Genoa | 27 | 8 | 4 | 15 | 37:51 | -14 | 28 |
16 | ![]() |
(16) | ![]() |
Udinese | 28 | 3 | 5 | 20 | 22:68 | -46 | 14 |
CAMPIONATO UNDER 17 CLASSIFICA FINALE:
PER LA FIORENTINA IL PLAY OFF SARA’ 2 GIUGNO A NAPOLI, IL RITORNO IL 9 A FIRENZE
Posizione | Squadra | Giocate | V | N | P | Reti | Diff. | Punti | |||
1 | ![]() |
(1) | ![]() |
Juventus | 24 | 16 | 3 | 5 | 56:31 | 25 | 51 |
2 | ![]() |
(2) | ![]() |
Fiorentina | 24 | 16 | 2 | 6 | 59:32 | 27 | 50 |
3 | ![]() |
(3) | ![]() |
Genoa | 24 | 13 | 7 | 4 | 43:26 | 17 | 46 |
4 | ![]() |
(4) | ![]() |
Torino | 24 | 13 | 6 | 5 | 44:30 | 14 | 45 |
5 | ![]() |
(5) | ![]() |
Empoli | 24 | 12 | 6 | 6 | 39:25 | 14 | 42 |
6 | ![]() |
(7) | ![]() |
Sampdoria | 24 | 11 | 8 | 5 | 46:29 | 17 | 41 |
7 | ![]() |
(6) | ![]() |
Lazio | 24 | 12 | 5 | 7 | 45:34 | 11 | 41 |
8 | ![]() |
(8) | ![]() |
Sassuolo | 24 | 11 | 2 | 11 | 40:25 | 15 | 35 |
9 | ![]() |
(9) | ![]() |
Parma | 24 | 6 | 7 | 11 | 39:49 | -10 | 25 |
10 | ![]() |
(10) | ![]() |
Cremonese | 24 | 6 | 4 | 14 | 27:50 | -23 | 22 |
11 | ![]() |
(11) | ![]() |
Carpi | 24 | 5 | 2 | 17 | 20:50 | -30 | 17 |
12 | ![]() |
(12) | ![]() |
Livorno | 24 | 4 | 2 | 18 | 21:61 | -40 | 14 |
13 | ![]() |
(13) | ![]() |
Spezia | 24 | 3 | 2 | 19 | 23:60 | -37 | 11 |
CAMPIONATO UNDER 16: VIOLA FUORI PER 5 PUNTI…!!
Posizione | Squadra | Giocate | V | N | P | Reti | Diff. | Punti | |||
1 | ![]() |
(1) | ![]() |
Juventus | 24 | 17 | 3 | 4 | 61:24 | 37 | 54 |
2 | ![]() |
(2) | ![]() |
Sassuolo | 24 | 16 | 3 | 5 | 41:21 | 20 | 51 |
3 | ![]() |
(4) | ![]() |
Lazio | 24 | 13 | 2 | 9 | 41:40 | 1 | 41 |
4 | ![]() |
(5) | ![]() |
Empoli | 24 | 11 | 7 | 6 | 42:29 | 13 | 40 |
5 | ![]() |
(3) | ![]() |
Sampdoria | 24 | 11 | 6 | 7 | 52:36 | 16 | 39 |
6 | ![]() |
(6) | ![]() |
Genoa | 24 | 10 | 6 | 8 | 45:36 | 9 | 36 |
7 | ![]() |
(7) | ![]() |
Fiorentina | 24 | 9 | 4 | 11 | 48:46 | 2 | 31 |
8 | ![]() |
(8) | ![]() |
Parma | 24 | 8 | 7 | 9 | 41:46 | -5 | 31 |
9 | ![]() |
(9) | ![]() |
Cremonese | 24 | 7 | 6 | 11 | 35:42 | -7 | 27 |
10 | ![]() |
(10) | ![]() |
Torino | 24 | 7 | 6 | 11 | 29:41 | -12 | 27 |
11 | ![]() |
(11) | ![]() |
Spezia | 24 | 6 | 8 | 10 | 23:34 | -11 | 26 |
12 | ![]() |
(12) | ![]() |
Livorno | 24 | 5 | 4 | 15 | 23:53 | -30 | 19 |
13 | ![]() |
(13) | ![]() |
Carpi | 24 | 3 | 4 | 17 | 17:50 | -33 | 13 |
CAMPIONATO UNDER 15: IL PLAY OFF CON LA ROMA: ANDATA A FIRENZE IL 26 MAGGIO, RITORNO A ROMA ( TRIGORIA) IL 2 GIUGNO
Posizione | Squadra | Giocate | V | N | P | Reti | Diff. | Punti | |||
1 | ![]() |
(2) | ![]() |
Genoa | 24 | 17 | 4 | 3 | 56:23 | 33 | 55 |
2 | ![]() |
(1) | ![]() |
Fiorentina | 24 | 17 | 4 | 3 | 57:31 | 26 | 55 |
3 | ![]() |
(3) | ![]() |
Juventus | 24 | 14 | 7 | 3 | 53:23 | 30 | 49 |
4 | ![]() |
(4) | ![]() |
Parma | 24 | 13 | 6 | 5 | 43:29 | 14 | 45 |
5 | ![]() |
(5) | ![]() |
Empoli | 24 | 13 | 4 | 7 | 46:37 | 9 | 43 |
6 | ![]() |
(6) | ![]() |
Sassuolo | 24 | 8 | 7 | 9 | 42:35 | 7 | 31 |
7 | ![]() |
(8) | ![]() |
Cremonese | 24 | 5 | 12 | 7 | 33:45 | -12 | 27 |
8 | ![]() |
(7) | ![]() |
Torino | 24 | 6 | 8 | 10 | 27:35 | -8 | 26 |
9 | ![]() |
(9) | ![]() |
Lazio | 24 | 7 | 3 | 14 | 32:39 | -7 | 24 |
10 | ![]() |
(11) | ![]() |
Carpi | 24 | 5 | 8 | 11 | 17:34 | -17 | 23 |
11 | ![]() |
(10) | ![]() |
Sampdoria | 24 | 5 | 7 | 12 | 25:41 | -16 | 22 |
12 | ![]() |
(12) | ![]() |
Spezia | 24 | 3 | 5 | 16 | 16:45 | -29 | 14 |
13 | ![]() |
(13) | ![]() |
Livorno | 24 | 2 | 7 | 15 | 15:45 | -30 | 13 |
CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI: LA CLASSIFICA FINALE:
Squadra | P | G | V | N | P | GF | GS | D | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
FIORENTINA
|
64 | 22 | 21 | 1 | 0 | 103 | 5 | 98 |
![]() |
EMPOLI
|
53 | 22 | 17 | 2 | 3 | 78 | 20 | 58 |
![]() |
ROBUR SIENA
|
41 | 22 | 13 | 2 | 7 | 54 | 32 | 22 |
![]() |
LUCCHESE
|
39 | 22 | 12 | 3 | 7 | 41 | 28 | 13 |
![]() |
PISTOIESE
|
39 | 22 | 11 | 6 | 5 | 40 | 30 | 10 |
![]() |
LIVORNO
|
35 | 22 | 11 | 2 | 9 | 52 | 43 | 9 |
![]() |
CARRARESE
|
26 | 22 | 8 | 2 | 12 | 31 | 43 | -12 |
![]() |
PISTOIESE sq.B
|
23 | 22 | 7 | 2 | 13 | 28 | 48 | -20 |
![]() |
CITTA DI PONTEDERA
|
21 | 22 | 6 | 3 | 13 | 20 | 44 | -24 |
![]() |
PISA
|
20 | 22 | 6 | 2 | 14 | 34 | 52 | -18 |
![]() |
AREZZO
|
15 | 22 | 4 | 3 | 15 | 22 | 57 | -35 |
![]() |
CITTA DI PONTEDERA sq.B
|
5 | 22 | 1 | 2 | 19 | 14 | 115 | -101 |
CAMPIONATO UNDER 13 “FAIR PLAY” GIRONE A LA FASE FINALE
CAMPIONATO UNDER 13 PROFFESSIONISTI GIRONE B FASE 2 CLASSIFICA
![]() |
FIORENTINA
|
18 | 6 | 6 | 0 | 0 | 24 | 8 | 16 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
EMPOLI
|
13 | 6 | 4 | 1 | 1 | 17 | 12 | 5 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
LUCCHESE
|
12 | 6 | 4 | 0 | 2 | 17 | 12 | 5 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
PISTOIESE
|
10 | 7 | 3 | 1 | 3 | 17 | 21 | -4 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
PISA
|
6 | 6 | 2 | 0 | 4 | 15 | 17 | -2 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
CITTA DI PONTEDERA
|
1 | 6 | 0 | 1 | 5 | 10 | 21 | -11 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
PISTOIESE sq.B
|
1 | 5 | 0 | 1 | 4 | 8 | 17 | -9 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
RISULTATI DEL WEEK END
PRIMAVERA: Fiorentina Palermo 2-2 Esordienti B 2008 Torneo di Scandicci Esordienti A 2007 Torneo Gagliardini a Civitavecchia Fiorentina Savio 2-0 PRIMI CALCI 2011 Torneo Anni Verdi Affrico Sestese-Fiorentina A 1-9 5-2 Giovanissimi Regionali 2005 Amichevole Vicenza Fiorentina 2-5 Nazionali Under 17 Memorial Neri-Ferramosca Castelfiorentino Fiorentina Pistoiese 1-1 Esordienti B 2008 “ Memorial Bertoni” Follo ( Spezia) Pulcini 2010 Torneo Yundai Rigutino Arezzo Indicatore-Fiorentina A 0-5 Esordienti Regionali 2006. Memorial Magnani Sesto Fiorentino Pulcini 2009 Torneo Scatizzi Badia Agnano Arezzo Fiorentina Bucinese 5-0 APPUNTAMENTI PROSSIMO WEEK END
|